A bisogni e desideri. I primi sono radici, i secondi sono rami. Il bisogno è un modo per tappare in fretta un buco e non importa come, mentre il desiderio ci guida, ci sposta, pretende che ci muoviamo per realizzarlo… Al bisogno serve qualcosa, al desiderio serve quella cosa! Ecco perché i primi sono per tutti, i secondi solo per chi ha il coraggio di volere qualcosa per sé. Cor habeo, e buona domenica! 🌸
Benedetto sia tutto quello che riesce a scuoterci: il vento, i temporali, gli addii, i nuovi inizi, la follia di ricominciare, l'ottimismo senza un perché, la tristezza, la felicità improvvisa, le delusioni e le maledette illusioni, gli sbagli, le fragilità, le paure, la vita e pure la morte. Sia tutto benedetto. Tutto. Ma non l'indifferenza. L’indifferenza, mai! •SemiCit.