Festival di Sanremo 2011

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #7803 da LaDea
Festival di Sanremo 2011 è stato creato da LaDea
Inizia il festival di Sanremo e, come al solito, i primi commenti delusi.
Infatti è stato un inizio di certo non scoppiettante per la kermesse sanremese, povera di canzoni che si possano per lo meno definire decenti,l'unica nota positiva è stata la canzone di Luca e Paolo, "Ti sputtanerò", che fra tutte quelle ascoltate è stata forse la migliore.
La conduzione certamente non delle migliori.
Complici sicuramente l'emozione e il palco, a livello di conduzione si salva Gianni Morandi mentre galleggiano Luca e Paolo, in alcuni punti visibilmente tesi. Male Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis e la regia che, una volta finite le presentazioni, lasciava aperti i microfoni facendo trasparire i commenti fuori onda delle due presentatrici e delle due iene.
  • Puntoacapo
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #7805 da Puntoacapo
Risposta da Puntoacapo al topic Re: Festival di Sanremo 2011
Io mi pongo una domanda: Ma abbiamo ancora bisogno di questo Sanremo?
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #7811 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re: Festival di Sanremo 2011
Forse non ne abbiamo bisogno, ma c'è ed è molto seguito.
Nella seconda serata sono stati eliminati due grandi artisti della musica italiana: Patty Pravo e Al Bano. Il principale presentatore di Sanremo 2011, il cantante Gianni Morandi, è rimasto malissimo per le eliminazioni dei due artisti. Nella conferenza stampa di ieri Patty Pravo ha anche attaccato quei critici musicali e giornalisti che hanno bocciato sonoramente la sua canzone sanremese.
Luca e Paolo sono la parte divertente, con sketch a volte improvvisati, altre volte ben preparati e anche loro ieri sera hanno reso omaggio al conduttore con un medley delle canzoni di Morandi. Infine le due donne, il loro ruolo è limitato al cambio d'abito, che tutti aspettano con ansia, e ad alcune presentazioni. Ieri sera, Belen Rodriguez si è cimentata anche nel canto e ballo. Insomma definirle presentatrici è troppo, ma soubrette o vallette è perfetto.
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #7816 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re: Festival di Sanremo 2011
Uno su mille ce la fa, ed è Gianni Morandi. Del resto non capita a tutti di trovarsi innanzi a Monica Bellucci come è stato concesso ieri sul palco dell’Ariston all’eterno ragazzo di Monghidoro. Un incontro, quello tra il conduttore di Sanremo e la nota attrice italiana, che in diretta è diventato il pezzo forte della quarta serata del Festival 2011. Luca&Paolo hanno intonato una nuova parodia, stavolta sui leader dell’opposizione. Viva la par condicio. Con un colbacco sovietico in testa hanno strapazzato il brano “Uno su mille ce la fa”, immaginando Silvio a capo della sinistra: “diamo a lui il mandato / il 6 aprile è sul mercato / chissà che per tornare in pista lui non diventi comunista“. Vincitore del sessantunesimo Festival di Sanremo 2011 sezione ” Giovani” e’ Raphael Gualazzi che si e’ esibito con la canzone (Follia d’amore), secondo posto per Micaela con il brano (Fuoco e cenere). Anche il premio della critica lo vince Raphael Gualazzi, consegnato dai giornalisti premio ( Mia Martini).
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #7821 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re: Festival di Sanremo 2011
Il festival di Sanremo si conclude con la vittoria del brano in gara più bello, che parla di amore , di vita, di cultura e di impegno, “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni.
Al secondo posto i Modà con Emma Marrone e al terzo Albano.
Un Festival, questo targato Morandi, ben riuscito anche se dalla super squadra ci si aspettava veramente molto di più. Morandi un po’ zoppicante nella conduzione, le due vallette corrette ma non ecclatanti. La vera rivelazione di quest’anno sono stati Luca e Paolo, che partendo in sordina si sono poi sciolti nel corso delle serate, conquistando davvero tutti.
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi