×

Avviso

The forum is in read only mode.

Festival di Sanremo e musica italiana in declino?

  • L_Aurora
  • Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
7 years 7 months ago#10731by L_Aurora
Buonpomeriggio ^^
Volevo sapere da voi cosa ne pensate della musica italiana.
In questi giorni si sta svolgendo il Festival di Sanremo, avete ascoltato le canzoni? Cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda le canzoni di Sanremo lasciano molto a desiderare; tra le 14 canzoni in gara l'unica orecchiabile è L'essenziale di Marco Mengoni!
Per quanto riguarda la musica italiana per me sta perdendo molta popolarità (anche se io rimango una sua sostenitrice). Non ci sono più molti cantanti italiani popolari all'estero come Pausini o Ramazzotti, non ci sono più le canzoni italiane tradotte nelle varie lingue(es.Volare di Modugno). Ora siamo arrivati al punto che ascoltiamo canzoni straniere delle quali non capiamo nemmeno le parole oppure canzoni italiane che in alcuni casi non hanno significato.
Ps: se non si fosse capito dal nick io amo e reputo Eros Ramazzotti uno dei cantanti più famosi e bravi che abbiamo in Italia!
  • PennyLane
  • Visitor
  • Visitor
7 years 6 months ago#10749by PennyLane
Partendo dal fatto che io Sanremo non l'ho mai visto in vita mia, mi è capitato di ascoltare alcune canzoni, o per lo meno qualche stralcio; devo dire che a me sembrano tutte maledettamente uguali. Ormai sfornano solo canzonette dai testi banali e scolareschi. La vera musica italiana è quella di Mina, De Andre', Battisti, Dalla, Mia Martini, Gianna Nannini e potrei citarne mille altri. Come loro non ci sarà più nessuno. Questi tizi usciti dai talent sembrano uno il clone dell'altro. Degli ultimi arrivati salvo i Modà, i Negramaro e pochi altri.
Time to create page: 0.078 seconds
© 2007-2020 chatt-gratis.net. Tutti i diritti sono riservati.