×

Avviso

The forum is in read only mode.

Anno 2011

More
9 years 11 months ago#8997by LaDea
Anno 2011 was created by LaDea
Tra pochi giorni, anche l'anno 2011 sarà archiviato. Un anno per alcuni di noi, difficile, per altri felice, ma tutti ci aspettiamo che l'anno 2012 possa essere più lieto e positivo. Comunque sia, è l'ora dei bilanci. Moltissimi sono stati gli eventi importanti di questo anno, che saranno presto scritti nelle pagine della storia.
Con il solito ottimismo che mi distingue, mi piace iniziare ricordando un evento storico accaduto il 2 maggio 2011: l’uccisione del capoterrorista di al-Quaeda, Osama bin Laden.
«Osama Bin Laden è stato ucciso. Giustizia è fatta».questa la frase dell'annuncio fatto in diretta tv dal presidente americano Barack Obama, che scuote l'America e all'intero pianeta.
Muore così Il ricercato numero uno al mondo, il simbolo del terrore, l'uomo che ha incarnato il Male!
More
9 years 11 months ago#9007by LaDea
Replied by LaDea on topic R: Anno 2011
L’anno 2011 si è aperto con la primavera araba, infatti i moti hanno portato, nei primi mesi dell’anno, alla caduta dei vari regimi che dominavano la sponda meridionale del mediterraneo, uno alla volta sono usciti di scena prima Ben Alì in Tunisia, poi Mubarak in Egitto e Gheddafi in Libia.
More
9 years 11 months ago#9018by LaDea
Replied by LaDea on topic R: Anno 2011
L’11 marzo 2011 una fortissima scossa di terremoto a largo del Giappone ha generato un disastroso Tzunami con onde che hanno raggiunto i 10 m di altezza e l’incredibile velocità di 750 km/h, causando drammatiche conseguenze con oltre 15 mila morti, e incalcolabili danni alle infrastrutture del paese tra le quali l’ormai celebre centrale nucleare di Fukushima. In seguito a questo ennesimo disastro nucleare, in Italia, il già previsto referendum, ha definitivamente archiviato il nucleare, con la quasi unanimità degli italiani che si sono espressi contro il ricorso a questa fonte energetica.
More
9 years 11 months ago#9021by goccia78
Replied by goccia78 on topic R: Anno 2011
Spero davvero che questo 2011 finisca, e inizi un anno migliore per tutti, per me è stato un anno da cancellare con una croce enorme...Buon 2012 a tutti :woohoo:.
More
9 years 11 months ago#9022by perla84
Replied by perla84 on topic R: Anno 2011
Che dire... il mio 2011 è iniziato " male"... ma è finito alla grande! Spero in altre sorprese per il 2012! :woohoo:
More
9 years 11 months ago#9027by LaDea
Replied by LaDea on topic R: Anno 2011
L'anno 2012 inizierà bene e finirà in modo stellare!
  • vivianne
  • Visitor
  • Visitor
9 years 11 months ago - 9 years 11 months ago#9030by vivianne
Replied by vivianne on topic R: Anno 2011
Verissimo LaDea... Sono d'accordo con te: il 2011 e' stato il palcoscenico di una storia finita bene: con la morte di alcuni capi estremisti arabi, per esempio Ben Ali, in Tunisia, e Gheddafi.
Conosco bene la situazione in Tunisia dato che ho una amica cara che e' nata proprio lì, a Tunisi. Pensate che a casa mia ho la parabola apposta per poter vedere dei canali arabi dove non capisco molto, dato che parlano in arabo... Ma vedendo le immagini chiunque puo' comprendere che qualcosa sta cambiando, e in meglio. E' vero: non siamo tutti uguali in questo mondo, ma sapere che anche gli arabi possono sperare in un futuro migliore, almeno per me, e' una cosa molto appagante. Concludo augurando a tutti, europei e extraeuropei, un meraviglioso anno nuovo, pieno di speranze e di sogni da realizzare.
Oh, ma quanto scrivo bene?
Un bacione a tutti, da Vivianne.
Last edit: 9 years 11 months ago by Consuelo. Reason: Correzioni. Leggi il regolamento prima di postare.
More
9 years 11 months ago#9031by LaDea
Replied by LaDea on topic R: Anno 2011
Purtroppo un altro episodio drammatico è avvenuto nel 2011, il 22 luglio in Norvegia, dove Anders Behring Breivik, sull’isola di Utoya, si mise a sparare su dei ragazzi che partecipavano ad un campo organizzato del Partito Laburista Norvegese uccidendone 69, altre 7 vittime furono causate dall’esplosione di un ordigno piazzato dallo stesso Breivik in centro ad Oslo.
  • ZuccaRossa
  • Visitor
  • Visitor
9 years 11 months ago#9032by ZuccaRossa
Replied by ZuccaRossa on topic R: Anno 2011
Ma sul serio fondiamo il brindisi e l'augurio per un 2012 diverso a partire dalla morte, non so quanto storica e nemmeno quanto vera, di un "burattino" nelle mani degli Stati Uniti e della lobby delle armi? Perchè non ripartiamo dall'augurarci che nel nostro paese non siano i soliti quattro imbecilli a pagare le spese di una crisi voluta da altri? Perchè non ci auguriamo che nasca una nuova classe di politici il cui unico scopo è amministrare bene (leggi senza corruzione e corruttori e corrotti) il nostro paese? Oppure perchè non convinciamo tutti che è meglio trovare fonti di energia diverse dal petrolio salvando così il pianeta dall'inquinamento? Oppure perchè non ci auguriamo noi di far, nel nostro piccolo, qualcosa per ristabilire dignità a questo paese?
More
9 years 11 months ago#9035by LaDea
Replied by LaDea on topic R: Anno 2011
Il topic è un semplice ricordo di avvenimenti dell'anno 2011, passati alla memoria storica.
Concordo pienamente con te nell'augurare che il 2012 ci restituisca dignità, e che ciò possa avvenire con il contributo di tutti!
Time to create page: 0.110 seconds
© 2007-2021 chatt-gratis.net. Tutti i diritti sono riservati.