ricette culinarie

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #1045 da DaemonGood
ricette culinarie è stato creato da DaemonGood
Ho un grosso probelma , non so mai cosa farmi da mangiare.
Aiutatemi lasciate qui le vostre ricette, e cercate di non avvelenarmi :laugh: :laugh:
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #1047 da follia
Risposta da follia al topic Re:ricette culinarie
ma a te ti cucina la mamma, non hai sto problema hauhauahuahu

Hai mai desiderato così tanto una persona al punto da smettere di esistere?
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #1050 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:ricette culinarie
A volte si , se no morirei di fame.
Che posso farci non sono autosufficiente.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2671 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:ricette culinarie
Ricetta: Penne ai peperoni

Una ricetta che gli anglosassoni definirebbero idiot-proof, a prova di idiota, vista la sua semplicità. Ma la resa finale è notevole, soprattutto se avrete cura di utilizzare peperoni di colori diversi.

Mondare e lavare 3 piccoli peperoni, tagliarli a listarelle e farli appassire per circa 25 minuti in un tegame con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Aggiungere 15 olive nere snocciolate e tagliate a metà, sale, pepe, 100 millilitri di panna liquida (mezza confezione) e amalgamare bene il tutto. Fare cuocere 320 grammi di penne rigate in abbondante acqua salata, scolarle al dente, condirle con il sugo di peperoni e servirle calde.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2672 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:ricette culinarie
Ricetta: Sorbetto al cocomero


Se qualcuno pensa che questo sia solo un altro modo per chiamare il famoso gelo di mellone siciliano, si sbaglia, perché in realtà si tratta di un sorbetto che, a differenza di quanto avviene di solito, prevede l’uso del latte – che in effetti aggiunge un po’ di gusto e sostanza a quello abbastanza scialbo dell’anguria. Per preparare il sorbetto nel caso in cui non possediate una gelatiera, potete versare il composto in un contenitore da freezer e farlo congelare. Poi, prima di servirlo, dovete tagliarlo a cubetti e farlo passare brevemente nel frullatore.

Mescolare 1 kilogrammo di polpa di cocomero tagliata a cubetti e privata dei semi, 120 grammi di zucchero e 2 cucchiai di succo di limone, coprire e fare raffreddare per circa 1/2 ora. Poi mettere il composto nella vaschetta di un frullatore e sminuzzare il tutto. Immergere 1 foglio di gelatina in una terrina con 50 millilitri di acqua fredda per 1 minuto, poi accendere il fuoco e mescolare finché la gelatina non è completamente sciolta. Togliere il padellino dal fuoco, unire la gelatina al composto di cocomero insieme a 400 grammi di latte scremato. Versare il liquido nella gelatiera e lasciarla lavorare finché non si raggiunge la consistenza voluta.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2673 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:ricette culinarie
Ricetta: Crostata di pere

Nei negozi le pere si trovano quasi in ogni giorno dell’anno, però molte qualità di ottime pere si raccolgono in questo periodo. Perciò, anche per ragioni di risparmio, conviene approfittarne in questi giorni per preparare questa meravigliosa crostata. E se avete dimenticato tutte le proprietà di questo dolcissimo frutto, rinfrescatevi la memoria rileggendo questo post.

Impastare su una spianatoia 150 grammi di farina, 30 grammi di zucchero, 1 uovo intero e 1 tuorlo, latte q.b. per ottenere una pasta morbida e 1 bustina di lievito per dolci. Stendere la pasta con il mattarello, foderare una teglia unta con burro e cosparsa di farina. Sbucciare 8 pere piccole e tagliarle a fette; stenderle sulla pasta, cospargerle con 100 grammi di zucchero, qualche pizzico di cannella e un po’ di burro fuso. Infornare a 200° C per circa 30 minuti.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2674 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:ricette culinarie
Ricetta: Zucchine ripiene al formaggio






Questa è solo una delle mille versioni possibili per le zucchine ripiene. Se cercate altre idee, potete provare anche con le zucchine ripiene di miglio (che hanno il vantaggio di essere un piatto vegetariano e senza glutine) oppure le zucchine ripiene di carne nella versione del famoso chef Simone Rugiati. E se avete qualche altra idea da condividere con noi, lo spazio qui sotto riservato ai commenti vi aspetta!

Cuocere 6 zucchine di media grandezza in acqua bollente per 5 minuti. Poi tagliarle a metà per il lungo e lasciarle raffreddare. Scavare con delicatezza l’interno per togliere quasi tutta la polpa. Soffriggere 100 grammi di cipolla tritata in 3 cucchiai di olio d’oliva, finché non diventano trasparenti; poi aggiungere la polpa sminuzzata delle zucchine. Unire anche 30 grammi di pangrattato, 50 grammi di emmenthal grattugiato e 50 grammi di parmigiano grattugiato, amalgamando bene. Aggiungere infine 1 uovo sbattuto e 2 chiodi di garofano pestati. Riempire con il composto la metà delle zucchine e spolverare con un po’ di parmigiano. Disporre le ‘barchette’ in una teglia unta con olio e cuocere in forno per 15 minuti a 200° C.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2675 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:ricette culinarie
Ricetta: Spiedini di zucchine marinate con gamberetti




Vedrete che troverete freschissimo, addirittura dissetante questo antipasto prettamente estivo. E se utilizzate una zucchina appena raccolta e gamberetti freschi tanto meglio. Ma ci rendiamo conto che non tutti avranno la possibilità… Comunque, ecco come procedere:

Preparare una salsina con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 1/2 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 pizzico di sale, 1/2 spicchio d’aglio e mescolare bene. Lasciare marinare la salsa ottenuta per un’ora circa. Affettare molto sottilmente 1 grossa zucchina (o 2 zucchine medie) per il lungo. Metterle in una zuppiera e inzupparle con la salsa preparata. Fare scottare per 20-30 secondi 300 grammi di code di gamberi in acqua bollente, scolarli e sgusciarli. Trasferire i gamberetti in una ciotola, aggiungere 1 costa di sedano tagliata a pezzettini finissimi, un po’ di pepe, 1/2 cucchiaio di cognac, il succo di 1/2 limone e 1 cucchiaio di olio. Mescolare in modo che i gamberetti si insaporiscano bene. Infilare negli spiedini le zucchine e i gamberetti alternati, servendoli con la salsa in cui hanno marinato le zucchine.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2676 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:ricette culinarie
Alessandro (Cocktail)
Ingredienti:
Dosi per 1 persona.
1 cucchiaio di Mandarinetto Isolabella
3 cucchiai di Grappa Francoli
1 spicchio di Clementine Toschi
1 acino d’Uva
Ghiaccio
Preparazione:
Versate gli ingredienti nello shaker, agitate ben per qualche secondo, quindi, versate in una coppetta cocktail e servite decorandola con lo spicchio di clementine e l’uva.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2677 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:ricette culinarie
Cuba Libre (Cocktail)
Ingredienti:
Dosi per 1 persona.
1 fettina di Limone
1 cucchiaio di succo di Limone
50 g. di Rhum
1/2 bottiglietta di Coca Cola
Ghiaccio a cubetti
Preparazione:
Versate gli ingredienti direttamente in un tumbler, o in un bicchiere da bibita, aggiungendo abbondante ghiaccio. Decorate con la fettina di limone.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi