0
Recenti
0
Online
0
Attivi
Caricamento...

Accedi

Non hai un account?

Registrati qui

Avviso: Il forum è in modalità di sola lettura. I messaggi sono archiviati per consultazione storica.

Amore: più cerebrale o fisico?

Categoria: Amore
8 messaggi 3760 visualizzazioni

Ospite

Utente ospite
#1 Amore: più cerebrale o fisico?
5 aprile 2011 alle ore 16:27
(14 anni fa)
Spesso per le donne più che per gli uomini, l'amore è prima cerebrale che fisico. Ma non è sempre così. Cosa spinge una donna a cercare una relazione al di fuori della coppia? a prescindere da ogni altra considerazione comunque, vi va riconosciuto il merito di essere più sensibili e di affrontare certe situazioni con una maggior serietà. Siete il sesso debole, ma al tempo stesso siete quello forte, il perno di una vera Famiglia. Vorrei ringraziarvi per essere comunque e sempre speciali.
Allegati:

4.jpg

IMAGE/JPEG • 6.9 KB

2650 visualizzazioni
Messaggio #1

Ospite

Utente ospite
#2 R: Amore: più cerebrale o fisico?
30 giugno 2011 alle ore 08:54
(14 anni fa)
214 visite e neppure una risposta... Però... Complimenti... :-)
Messaggio #2
A

AkIhAbArA

Reg: marzo 2011
Messaggi: 39
Ultima: 14 anni fa
#3 R: Amore: più cerebrale o fisico?
30 giugno 2011 alle ore 10:01
(14 anni fa)
Cosa la spinge a cercare altro? L'egoismo, l'insoddisfazione e la superficialità. Ciò che porta a non vedere ciò che si ha, l'amore che ha l'altra persona e le fatiche che compie. Ammesso che esistano. E quindi ti dico: Se una donna ha tutto questo e non se ne rende conto a parer mio neppure è degna di portarlo questo "titolo". Oggi vedo poche donne in giro... vedo un sacco di ragazze affamate e insoddisfabili. Persone che vivono CONQUISTA e NON AMORE. Persone che per natura stessa chiudono gli occhi. E mi rifiuto di pensare che una persona del genere meriti di essere amata. Proprio perchè non sa neppure cosa sia, l'amore. Se invece si parla di mancanza da parte del partner la cosa è spiegata da sola. Lo sai qual è il problema oggi? La mancanza totale di dialogo e interesse nel cercare un punto di incontro. In sostanza, cosa spinge una "donna" ha cercare una relazione fuori dalla coppia? 1. la mancanza di obbiettivi comuni all'interno della coppia. Di rispetto, amore, dialogo, stima e riconoscenza. Questa la chiamiamo coppia? :S
Messaggio #3

Ospite

Utente ospite
#4 R: Amore: più cerebrale o fisico?
21 ottobre 2011 alle ore 16:33
(14 anni fa)
Concordo con AklhAbArA è una perpetua insoddisfazione la principale causa che spinge a cercare altro... credo che il problema risiede ad una ricerca puramente superficiale dell'altro senza scavare nel suo profondo; non si è più capaci di ascoltare l'altro e invece la totale attenzione si focalizza su sè stessi tanto da calpestare la persona vicino pur di appagare i propri desideri e piaceri .
Messaggio #4

Ospite

Utente ospite
#5 Re: Amore: più cerebrale o fisico?
28 febbraio 2012 alle ore 15:05
(13 anni fa)
[color=#ff0000]I[/color]o credo che se si sente la necessità di avere un rapporto con [color=#ff0000]un'altra[/color] persona che non sia il partner, significa che si ha bisogno di provare nuove sensazioni e che forse, [color=#ff0000]con il proprio compagno,[/color] si sia creata una situazione di noia in cui si ripetono le stesse cose in modo automatico[color=#ff0000],[/color] quasi senza più aver voglia di proporre una novità. [color=#ff0000]E[/color]' senza dubbio un campanello di allarme perché quando il desiderio è forte, anche dopo tanti anni di convivenza con la stessa persona, si riescono a creare nuove situazioni intriganti e appaganti. [color=#ff0000]Q[/color]uando invece non si ha più la voglia di testare qualcosa di nuovo allora c'è qualcosa che non funziona più. [color=#ff0000]E[/color]' normalissimo e può capitare a chiunque: non si deve giudicare ne' una donna ne' un uomo solo perché hanno scelto di provare una relazione [color=#ff0000]extraconiugale, ma coloro che continuano ad avere rapporti con amanti, non avendo il coraggio di porre fine al legame con il partner attuale. Essi si ritroveranno presto imprigionati nella loro stessa casa:[/color] abbiate il coraggio di rischiare perché l'essere umano non è nato per essere solo e se lo resta, è per una sua scelta.
Messaggio #5
M

maxmio

Reg: aprile 2012
Messaggi: 29
Ultima: 12 anni fa
#6 Re: Amore: più cerebrale o fisico?
10 aprile 2012 alle ore 12:08
(13 anni fa)
Non essendo una donna dico che anche l'amore avviene prima mentalmente[color=#ff0000],[/color] poi[color=#ff0000],[/color] in comune accordo[color=#ff0000],[/color] arriva l'amore fisico! :dry:
Messaggio #6
C

Consuelo

Reg: settembre 2010
Messaggi: 758
Ultima: 6 anni fa
#7 Re: Amore: più cerebrale o fisico?
10 aprile 2012 alle ore 12:25
(13 anni fa)
Non sono d'accordo con te, maxmio. Secondo me, prima che sia mentale, tra le due persone deve esserci attrazione fisica. Può succedere anche il contrario, ma sono soltanto delle eccezioni.
Messaggio #7
M

maxmio

Reg: aprile 2012
Messaggi: 29
Ultima: 12 anni fa
#8 Re: Amore: più cerebrale o fisico?
10 aprile 2012 alle ore 19:33
(13 anni fa)
[quote="Consuelo" post=9771]Non sono d'accordo con te, maxmio. Secondo me, prima che sia mentale, tra le due persone deve esserci attrazione fisica. Può succedere anche il contrario, ma sono soltanto delle eccezioni.[/quote]In un certo senso potresti pure avere ragione perchè se non ti piace fisicamente e non sei atratto non lo vuoi conoscere nella sua parte mentale!mi pare pero' che il discorso sull'attrazione fisica è piu'consone agli uomini che per la donna .io preferisco conoscere una ragazza prima dal suo pensiero dal suo modo di fare dalla sua dolcezza di donna poi dall'aspetto fisico.molte ragazze o ragazzi bellissime-i non hanno cervello non tutti pero' non voglio fare tutta un erba un fascio !é un mia opinione che puo' essere condivisa oppure no sulla terra Dio ci ha fatti tutti diversi ma uguali nella diversità! :kiss: :kiss:
Messaggio #8

Statistiche dell'argomento

8
Messaggi
3760
Visualizzazioni
8
Totale messaggi