0
Recenti
0
Online
0
Attivi
Caricamento...

Accedi

Non hai un account?

Registrati qui

Avviso: Il forum è in modalità di sola lettura. I messaggi sono archiviati per consultazione storica.

Come comportarsi con una persona gelosa?

Categoria: Amore
8 messaggi 6908 visualizzazioni

Ospite

Utente ospite
#1 Come comportarsi con una persona gelosa?
1 dicembre 2010 alle ore 15:05
(15 anni fa)
Essendo oggetta nelle ultime settimane di questo sentimento, riprendo una vecchia discussione. Non volevo scrivere sulla vecchia discussione, in quanto risale a più di un anno fa e rischiavo una nota di demerito dall'illustre Anyway. Innanzitutto delineo il mio pensiero sulla gelosia. In giovane età ero una ragazza gelosa, ora non lo sono più. Il cambiamento forse è dovuto ad alcune relazioni importanti che ho avuto con ragazzi assai razionali, contrari fortemente ad ogni barlume di gelosia. Nel vecchio post noto come si dica che la gelosia esiste nel rapporto uomo-donna, mentre nel rapporto donna-donna esiste l'invidia. Sarebbe utile, forse, allontanarci da questi pregiudizi e generalizzazioni e ricordarci pure dell'esistenza delle relazioni omosessuali. Secondo me, la gelosia si basa essenzialmente sulla credenza che l'altra persona in qualche modo ci appartenga. Essere gelosi significa non aver rispetto per l'altra persona che è libera di autodeterminarsi da sè. E' geloso chi è insicuro di se stesso e scarica la propria insicurezza sull'altro. Quindi non concepisco la gelosia nella realtà, figuriamoci nel mondo virtuale! Come mi comporto di fronte a continue scenate di gelosia? Personalmente provo a far ragionare l'altra parte, ma dopo un po' smetto. Soltanto che una volta smesso di convicere l'altra che sta sbagliando, questa, spesso, dice qualcosa del tipo: "Vedi avevo ragione, non ti interessa come sto. Altrimenti mi avresti cercato". Oddio! Non c'è soluzione! In conclusione, [b]come comportarsi con una persona gelosa?[/b] Scusate, probabilmente non è una discussione interessante. Utilizzo il forum pure come personale valvola di sfogo!
5927 visualizzazioni
Messaggio #1
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#2 Re: Come comportarsi con una persona gelosa?
1 dicembre 2010 alle ore 16:43
(15 anni fa)
Di natura sono gelosa[color=#FF0000],[/color] ma non possessiva, nel senso, se mi dai modo di esserlo ti sbrano xD o sbrano chi osa avvicinarsi al mio lui, altrimenti si va avanti senza problemi. Il mio lui è come me, solo se gli dai modo di esserlo agisce di conseguenza. Non ricordo dove ho letto questa citazione che dice: "Si beve lo stesso vino, ma non dallo stesso bicchiere...". Ho interpretato questo messaggio a modo mio: nessuno appartiene a nessuno, anche in coppia si hanno e si devono avere i proprio spazzi, portando sempre rispetto verso l'altro. Non riuscire ad avere dei rapporti sereni con una persona gelosissima, perché ti soffocherebbe e questo a me non piace; devo essere libera di guardare e dare anche un giudizio su un'altro ragazzo senza problemi, come lui può fare lo stesso, senza mancare di rispetto a me con dei commenti un po' troppo succinti...In sintesi: la gelosia ci deve essere ma non tanta da soffocare. Non so se esista un comportamento da usare con una persona gelosa, tanto... quello che fai è sempre sbagliato, quello che dici altrettanto... sarebbe una lite continua tanto da rovinare ancor di più il rapporto, quindi, meglio troncarlo.
Messaggio #2
A

AnyWay

Reg: luglio 2007
Messaggi: 1009
Ultima: -1 giorni fa
#3 Re: Come comportarsi con una persona gelosa?
2 dicembre 2010 alle ore 13:14
(15 anni fa)
Come comportarsi? Consigliare alla persona di curarsi; gli eccessi di gelosia non sono normali.
Messaggio #3
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#4 Re: Come comportarsi con una persona gelosa?
2 dicembre 2010 alle ore 13:25
(15 anni fa)
Non li accetterebbe [color=#FF0000]perché[/color] per lui è normale essere così.
Messaggio #4

Ospite

Utente ospite
#5 Re: Come comportarsi con una persona gelosa?
2 dicembre 2010 alle ore 16:03
(15 anni fa)
Grazie Perla! Sei molto carina. Magari AnyWay, già che ci sono, propongo al/i soggetto/i un T.S.O, acronimo per Trattamento Sanitario Obbligatorio. In realtà, ho deciso che seguirò la strada dell'indifferenza, la cosa peggiore che so fare.
Messaggio #5
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#6 Re: Come comportarsi con una persona gelosa?
2 dicembre 2010 alle ore 16:49
(15 anni fa)
Quindi hai deciso di subire scenate di [color=#FF0000]gelosia[/color] inutili? Gaza... decisione sbagliatissima!
Messaggio #6

Ospite

Utente ospite
#7 Re: Come comportarsi con una persona gelosa?
12 dicembre 2010 alle ore 12:24
(14 anni fa)
Cara Perla84, non ho deciso di subire scenate di gelosia inutili. Non sono una persona litigiosa (se litigo in chat, lo faccio in modo burlone). Non amo nemmeno troncare delle relazioni, anche se a volte è inevitabile e necessario. Dinnanzi a queste scenate preferisco fare finta di nulla. Io rimango serena come sempre; se la persona gelosa ha piacere ritorna da me, altrimenti significa che era meglio perderla.
Messaggio #7
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#8 Re: Come comportarsi con una persona gelosa?
14 dicembre 2010 alle ore 12:12
(14 anni fa)
Mai far finta di nulla e lasciarla passare come una cosa normale.
Messaggio #8

Statistiche dell'argomento

8
Messaggi
6908
Visualizzazioni
8
Totale messaggi