×

Avviso

The forum is in read only mode.

Qual è il rapporto fra età e amore?

More
10 years 7 months ago - 9 years 10 months ago#5141by perla84
Un luogo comune, un modo di dire. Ma di solito in questi detti popolari ci sta dentro sempre un po’ di verità… Qual è il rapporto fra età e amore? Ci si innamora ad ogni età ed è sempre uno splendido miracolo, perché l’amore ti fa sentire vivo, ti rinnova e ti fa riscoprire te stesso, ti fa tirar fuori l’argenteria e la lucidi canticchiando! Ti senti migliore perché vedi tutto migliore, niente ti sembra più impossibile, vai a letto con la voglia di sognare e ti svegli con la voglia di vedere il sole del mattino… e questo, pare, capita a tutti! Quello che so è che a vent’anni ci si innamora in modo diverso che a trenta… oltre non sono ancora andata (e spero sinceramente di non innamorarmi mai più se non per rinnovare il mio amore per l’uomo che amo oggi!)
A venti ti va bene tutto, ami l’amore e lo rovesci sul primo essere di sesso opposto che ti piace e che ricambia i tuoi sguardi languidi… in linea di massima, dopo tre o quattro anni scopri che la persona al tuo fianco non assomiglia nemmeno alla persona di cui ti sei innamorato e che ti sei creato nella tua testa, o, se sei stato un po’ più sveglio e l’essere di cui ti sei innamorato te lo sei scelto, scopri che assomiglia soltanto al personaggio co-protagonista della tua favola d’amore ma di solito ci metti un po’ di più a scoprirlo e speriamo che non te lo sia sposato nel frattempo! Per essere ottimisti, una piccola percentuale non si accorge mai di nulla e … vissero felici e contenti… Poi c’è anche chi è un po’ più duro ed ha bisogno di batter la testa più di una volta prima di fermarsi un po’ a guardarsi dentro, spogliarsi dei bisogni e dai condizionamenti esterni e guardarsi allo specchio senza paure… solo per dovere di cronaca, nessun riferimento a fatti o persone realmente esistenti!
Pare che la persona giusta, l’anima gemella, la tua mezza mela sei comunque destinato ad incontrarla nella vita… il tuo angelo custode ed il suo sono sempre in combutta per farvi incontrare… ma hanno un bel da fare quei due… se non siete voi a vedervi l’un l’altra rischiate di perdere il treno! E per esser capaci di VEDERE si deve… per prima cosa decidere di farlo e per seconda farlo: togliere di mezzo tutto! Ma come si fa a capire se sei riuscito ad abbattere tutto oppure se quel che vedi è ancora il frutto dell’errore?
Last edit: 9 years 10 months ago by perla84.
More
10 years 7 months ago - 10 years 7 months ago#5142by perla84
La differenza di eta' è sempre stato un fattore di critica,qualcosa di innaturale e irrazionale.Ma chi ha detto che l'amore debba essere razionale?L'amore non è ragione non ha tempo nè spazio,ma è una forza irrefrenabile,quella che permette di abbattere e vivere intensamente la propria storia.Basti pensare alle coppie dello spettacolo con tanti anni di diferenza,eppure vivono il proprio amore come dev'essere vissuto,anche se non viene visto d buon'occhio.Ma questo non accade solo nel mondo dei vip,anche nella vita di "noi comuni mortali", e nonostante le critiche che alle spalle si fanno,si deve avere il coraggio di nn pensarci e di vivere la propria storia al meglio.
Last edit: 10 years 7 months ago by perla84.
More
10 years 7 months ago#5177by LaDea
Non so nel "mondo dei comuni mortali" ma in quello dei Vip di sicuro l'amore conta molto poco. Lì si considera solo il denaro e il potere :)
  • Puntoacapo
  • Visitor
  • Visitor
9 years 10 months ago#7212by Puntoacapo
Replied by Puntoacapo on topic Re:Qual'è il rapporto fra eta' e amore?
In vita mia non ho mai guardato le età. Ho provato a stare con donne che avevano 10 anni più di me come con donne che ne avevano 17 meno.
L'età non conta nulla, ma nulla davvero. Solo i sentimenti hanno importanza, l'anima è tutto :-)
Andrea.
More
9 years 10 months ago#7332by perla84
Ti sei trattato bene! xD
  • Puntoacapo
  • Visitor
  • Visitor
9 years 10 months ago#7342by Puntoacapo
Replied by Puntoacapo on topic Re:Qual'è il rapporto fra eta' e amore?
Io ho una sola certezza a questo mondo. Si vive una volta sola ;-)
More
9 years 10 months ago#7351by perla84
Puntoacapo ha scritto:

Io ho una sola certezza a questo mondo. Si vive una volta sola ;-)


Cogli l'attimo! ( come si suol dire). xD
More
8 years 5 months ago#9800by maxmio
Secondo me l'amore non ha età!Si puo'innamorarsi di chiunque in qualunque fase della della vita ma con modalita' diverse nel tempo! :cheer::cheer:
Time to create page: 0.093 seconds
© 2007-2020 chatt-gratis.net. Tutti i diritti sono riservati.