×

Avviso

The forum is in read only mode.

Tennis: Schiavone

More
10 years 3 months ago - 10 years 3 months ago#6453by LaDea
Tennis: Schiavone was created by LaDea
Roland Garros: Francesca Schiavone cerca di entrare nella leggenda. Cinquantasei anni dopo Silvana Lazzarino, la 29enne tennista milanese e' gia' entrata nella storia di questo sport dalla porta principale conquistando le semifinali al Roland Garros, il secondo Slam stagionale sulla terra battuta parigina, dopo aver battuto ai quarti la danese Caroline Wozniacki, la numero 3 del mondo e del tabellone che aveva fermato la corsa di Flavia Pennetta. "Sono impaziente di giocare la semifinale. E' un obiettivo che ho sempre sognato", ha detto alla vigilia la Schiavone. "Ho vissuto momenti difficili in passato, ma che mi hanno aiutato a crescere, a migliorare, a imparare molte cose che mi sono tornate utili oggi mentre giocavo". Oggi l'ultimo ostacolo si frappone tra la Schiavone e la leggenda (ossia l'approdo di una tennista azzurra in una finale di un torneo del Grande Slam) si chiama Elena Dementieva, russa di 28 anni e numero 5 del mondo.

Forza Francesca combatti e vinci :laugh:
Last edit: 10 years 3 months ago by LaDea.
  • walk
  • Visitor
  • Visitor
10 years 3 months ago#6456by walk
Replied by walk on topic Re:Tennis: Sschiavone
Sei in ritardo laDeuccia :P la Schiavone è gia' in finale...la semi l'ha vinta ieri dopo aver vinto il primo set 7-6 per il ritiro della Dementieva (che detto tra parentesi è un gran topa :laugh: )...gioca la finale domani con la Stosur :)
More
10 years 3 months ago#6459by LaDea
Replied by LaDea on topic Re:Tennis: Sschiavone
Francesca Schiavone vince e domina il Roland Garros
Francesca Schiavone è la regina del tennis italiano ed è numero 6 nella classifica mondiale. L'Italia intera le è grata dopo il grande successo al Roland Garros soprattutto perchèè la prima tennista italiana che sia mai riuscita nell'impresa. Prima di lei sono stati tutti maschi: iorgio Di Stefano nel '32, Nicola Pietrangeli nel '59, '60, '61 e '64, e Adriano Panatta nel '76.
Francesca Schiavone ha vinto il Roland Garros battendo in finale in un'ora e trentotto minuti di gioco l'australiana Samantha Stosur, numero 7 del mondo, con il punteggio di 6-4 7-6 . Una vittoria netta fatta di una storia di sudore e di tanta fatica che sono esplose in una gioia incontenibile tra le lacrime: "È la gioia più grande della mia carriera - ha dichiarato la Schiavone -, è incredibile. Tutto è andato per il verso giusto, ma oggi ero più aggressiva della mia avversaria". E poi i ringraziamenti di rito all'allenatore Corrado Barazzutti e a mamma e papà: "Ciao mamma e papà, vi amo"
Time to create page: 0.066 seconds
© 2007-2020 chatt-gratis.net. Tutti i diritti sono riservati.