Formula Uno Ferrari F10

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #4686 da LaDea
Formula Uno Ferrari F10 è stato creato da LaDea
MARANELLO, Bologna (Reuters) - La Ferrari ha presentato oggi la nuova vettura per la stagione di Formula Uno 2010, facendo capire di essere fiduciosa che la F10 possa essere molto più competitiva dell'inconsistente monoposto del 2009.

In una sfarzosa cerimonia svoltasi a Maranello, con gli operai che si occupano delle vetture commerciali sullo sfondo, Felipe Massa e il neoferrarista Fernando Alonso hanno tolto il velo che copriva la vettura che, nelle speranze della scuderia italiana, dovrebbe riportare il titolo mondiale alla Rossa.

"E' una stagione molto importante per noi. Veniamo da un'annata non positiva. Abbiamo il potenziale per fare bene", ha commentato il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, dopo il modesto quarto posto nella classifica costruttori del 2009.

La vettura è più lunga dello scorso anno e, per via dello stop ai rifornimenti durante la gara, presenta un serbatoio più grande, quasi il doppio rispetto a quello dello scorso anno, oltre a un design radicalmente diverso per migliorare le prestazioni.

Come tutte le altre vetture di questa stagione, anche le ruote anteriori della F10 saranno più strette, mentre i freni sono stati modificati per via del superiore carico di carburante.

La nuova Ferrari è sempre, ovviamente, prevalentemente rossa, ma presenta un accentuato bianco sulle ali per poter ospitare il logo del nuovo sponsor del Cavallino Rampante, il Banco di Santander.
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #4687 da AnyWay
Risposta da AnyWay al topic Re: Formula Uno Ferrari F10
Attendiamo la prima figuraccia del tuo mito LaDea`..

Vieni in chat con me!
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #4688 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re: Formula Uno Ferrari F10
LUI avrà un Topic tutto suo!
Prepara l'opzione TOPIC d'ORO in suo onore :P
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #4689 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re: Formula Uno Ferrari F10
dettagli — Il progetto, sigla interna 661, nasce con l'obiettivo di massimizzare il rendimento aerodinamico del doppio diffusore. Gli attacchi del motore alla scocca sono stati modificati ed è stata rivista la forma della scatola del cambio e il disegno della sospensione posteriore. La parte anteriore è stata sensibilmente rialzata ed è scavata nella parte centrale, in modo da ottimizzare il flusso dell'aria. L'abolizione del rifornimento ha reso necessario un serbatoio capace di contenere la quantità di carburante per terminare la gara su ogni circuito. La lunghezza della vettura è aumentata per alloggiare il nuovo serbatoio ma anche per installare radiatori più lunghi e stretti. La necessità di dover iniziare le gare con una vettura molto più pesante ha imposto una revisione dell'impianto frenante, in collaborazione con la Brembo. Per aumentare il livello di sicurezza sono state introdotte nuove prove di impatto per la centina dello schienale e per il serbatoio a pieno carico. È stato poi aggiornato il dado della ruota per aumentare la sicurezza in fase di rilascio vettura ai box. Tra le molte novità tecniche, anche l'aumento del peso minimo a 620 kg e pneumatici anteriori più stretti che dovevano incentivare l'utilizzo del Kers, sistema accantonato almeno per quest'anno. Oltre alle dimensioni ridotte, gli pneumatici 2010 avranno mescole e costruzioni diverse da quelle dello scorso anno e saranno provati solamente a partire dai test di febbraio, limitati a 15 giorni con una sola vettura in pista ciascuno: test decisivi per la conferma in pista della bontà del lavoro fatto sul fronte dei consumi, mai come quest'anno cruciali.
  • walk
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Mesi fa #4691 da walk
Risposta da walk al topic Re:Formula Uno Ferrari F10
Cara laDea,come avevo ampiamente anticipato,Nando è sbarcato a Maranello...nonostante il mio a-ferrarismo convinto,continuo ad essere un fiero sostenitore di Alonso...quest'anno il mondiale non ce lo leva nessuno B) e zio Schumi si ritirera' a meta' stagione per dedicarsi all'unico hobby che la sua eta' gli permette di coltivare senza rischi...la settimana enigmistica :laugh:
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #4693 da DaemonGood
Risposta da DaemonGood al topic Re:Formula Uno Ferrari F10
Schumacher....

Gli saltasse il collo nella prima curva ahahahah

Non ci sono parole per commentarlo
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi