×

Avviso

The forum is in read only mode.

Anime 1: Wolf's rain

  • GazaLibera
  • Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
9 years 10 months ago#7335by GazaLibera
Anime 1: Wolf's rain was created by GazaLibera
Titolo: Wolf's rain (Pioggia del Lupo)
Regia: Tensai Okamura e Morikawa Atsushi (stessi di Ghost in the Shell, Cowboy Bebop)
Nazione: Giappone
Anno: 2003
Genere: Seinen (pubblico maggiorenne), Cyberpunk
Numero Episodi: 26

Siamo in un prossimo futuro: la povertà e la distruzione regnano, una nuova glaciazione sta arrivando e i nobili, assai pochi, vivono egregiamente sulle spalle del popolo. I lupi sono stati quasi totalmente sterminati dagli essere umani in quanto considerati pericolosi per la popolazione. I pochi lupi rimasti sono riusciti, però, con il tempo, ad elaborare particolari poteri che li permettono di ingannare la vista dell'uomo apparendo ad egli come persona.
Questo anime racconta la storia di un gruppo di lupi che lotta per preservare la propria natura, cercando di raggiungere il Raquen, un luogo paradisiaco, dove essi potranno finalmente vivere in pace.

Animazioni stupende, fluidità e disegno accurati.
Gli sfondi delle scene sono molto elementari e i dettagli sono minimi al fine di poter meglio rappresentare la desolazione degli ambienti in cui si svolge la storia. Ma il tutto cambia quando entra in gioco la vegetazione e alcune vedute aeree, molto ben realizzate.

Deve essere menzionata la colonna sonora realizzata da Yoko Kanno, considerata dai più la migliore mente che il mondo degli anime abbia avuto da sempre: brani leggeri, ballate a base di archi e voci eleganti.

La canzone di Cheza, la fanciulla del fiore (non è la sigla della serie).

Buona Visione!
Time to create page: 0.069 seconds
© 2007-2020 chatt-gratis.net. Tutti i diritti sono riservati.