Amore: più cerebrale o fisico?

  • Puntoacapo
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Settimane fa #7940 da Puntoacapo
Amore: più cerebrale o fisico? è stato creato da Puntoacapo
Spesso per le donne più che per gli uomini, l'amore è prima cerebrale che fisico. Ma non è sempre così. Cosa spinge una donna a cercare una relazione al di fuori della coppia? a prescindere da ogni altra considerazione comunque, vi va riconosciuto il merito di essere più sensibili e di affrontare certe situazioni con una maggior serietà. Siete il sesso debole, ma al tempo stesso siete quello forte, il perno di una vera Famiglia. Vorrei ringraziarvi per essere comunque e sempre speciali.
Allegati:
  • Puntoacapo
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #8220 da Puntoacapo
Risposta da Puntoacapo al topic R: Amore: più cerebrale o fisico?
214 visite e neppure una risposta... Però... Complimenti... :-)
Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #8221 da AkIhAbArA
Cosa la spinge a cercare altro?

L'egoismo, l'insoddisfazione e la superficialità. Ciò che porta a non vedere ciò che si ha, l'amore che ha l'altra persona e le fatiche che compie. Ammesso che esistano.

E quindi ti dico:

Se una donna ha tutto questo e non se ne rende conto a parer mio neppure è degna di portarlo questo "titolo". Oggi vedo poche donne in giro... vedo un sacco di ragazze affamate e insoddisfabili. Persone che vivono CONQUISTA e NON AMORE. Persone che per natura stessa chiudono gli occhi. E mi rifiuto di pensare che una persona del genere meriti di essere amata. Proprio perchè non sa neppure cosa sia, l'amore.
Se invece si parla di mancanza da parte del partner la cosa è spiegata da sola.

Lo sai qual è il problema oggi? La mancanza totale di dialogo e interesse nel cercare un punto di incontro.

In sostanza, cosa spinge una "donna" ha cercare una relazione fuori dalla coppia?

1. la mancanza di obbiettivi comuni all'interno della coppia. Di rispetto, amore, dialogo, stima e riconoscenza.


Questa la chiamiamo coppia? :S
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da AkIhAbArA.
Ringraziano per il messaggio: coccolina1, Puntoacapo, tzygancord
  • Leggera
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #8693 da Leggera
Risposta da Leggera al topic R: Amore: più cerebrale o fisico?
Concordo con AklhAbArA è una perpetua insoddisfazione la principale causa che spinge a cercare altro... credo che il problema risiede ad una ricerca puramente superficiale dell'altro senza scavare nel suo profondo; non si è più capaci di ascoltare l'altro e invece la totale attenzione si focalizza su sè stessi tanto da calpestare la persona vicino pur di appagare i propri desideri e piaceri .
  • vivianne
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #9541 da vivianne
Risposta da vivianne al topic Re: Amore: più cerebrale o fisico?
Io credo che se si sente la necessità di avere un rapporto con un'altra persona che non sia il partner, significa che si ha bisogno di provare nuove sensazioni e che forse, con il proprio compagno, si sia creata una situazione di noia in cui si ripetono le stesse cose in modo automatico, quasi senza più aver voglia di proporre una novità.
E' senza dubbio un campanello di allarme perché quando il desiderio è forte, anche dopo tanti anni di convivenza con la stessa persona, si riescono a creare nuove situazioni intriganti e appaganti. Quando invece non si ha più la voglia di testare qualcosa di nuovo allora c'è qualcosa che non funziona più.
E' normalissimo e può capitare a chiunque: non si deve giudicare ne' una donna ne' un uomo solo perché hanno scelto di provare una relazione extraconiugale, ma coloro che continuano ad avere rapporti con amanti, non avendo il coraggio di porre fine al legame con il partner attuale. Essi si ritroveranno presto imprigionati nella loro stessa casa: abbiate il coraggio di rischiare perché l'essere umano non è nato per essere solo e se lo resta, è per una sua scelta.
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da Consuelo. Motivo: Correzioni. Leggi il regolamento prima di postare.
Di più
12 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 1 Settimana fa #9769 da maxmio
Non essendo una donna dico che anche l'amore avviene prima mentalmente, poi, in comune accordo, arriva l'amore fisico! :dry:
Ultima Modifica 12 Anni 1 Settimana fa da Consuelo. Motivo: Leggi il regolamento prima di postare.
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #9771 da Consuelo
Non sono d'accordo con te, maxmio. Secondo me, prima che sia mentale, tra le due persone deve esserci attrazione fisica. Può succedere anche il contrario, ma sono soltanto delle eccezioni.
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #9786 da maxmio

Consuelo ha scritto: Non sono d'accordo con te, maxmio. Secondo me, prima che sia mentale, tra le due persone deve esserci attrazione fisica. Può succedere anche il contrario, ma sono soltanto delle eccezioni.

In un certo senso potresti pure avere ragione perchè se non ti piace fisicamente e non sei atratto non lo vuoi conoscere nella sua parte mentale!mi pare pero' che il discorso sull'attrazione fisica è piu'consone agli uomini che per la donna .io preferisco conoscere una ragazza prima dal suo pensiero dal suo modo di fare dalla sua dolcezza di donna poi dall'aspetto fisico.molte ragazze o ragazzi bellissime-i non hanno cervello non tutti pero' non voglio fare tutta un erba un fascio !é un mia opinione che puo' essere condivisa oppure no sulla terra Dio ci ha fatti tutti diversi ma uguali nella diversità! :kiss: :kiss:
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi