×

Avviso

The forum is in read only mode.

Amore: più cerebrale o fisico?

  • Puntoacapo
  • Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
9 years 5 months ago#7940by Puntoacapo
Amore: più cerebrale o fisico? was created by Puntoacapo
Spesso per le donne più che per gli uomini, l'amore è prima cerebrale che fisico. Ma non è sempre così. Cosa spinge una donna a cercare una relazione al di fuori della coppia? a prescindere da ogni altra considerazione comunque, vi va riconosciuto il merito di essere più sensibili e di affrontare certe situazioni con una maggior serietà. Siete il sesso debole, ma al tempo stesso siete quello forte, il perno di una vera Famiglia. Vorrei ringraziarvi per essere comunque e sempre speciali.
Attachments:
  • Puntoacapo
  • Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
9 years 2 months ago#8220by Puntoacapo
Replied by Puntoacapo on topic R: Amore: più cerebrale o fisico?
214 visite e neppure una risposta... Però... Complimenti...:-)
More
9 years 2 months ago - 9 years 2 months ago#8221by AkIhAbArA
Cosa la spinge a cercare altro?

L'egoismo, l'insoddisfazione e la superficialità. Ciò che porta a non vedere ciò che si ha, l'amore che ha l'altra persona e le fatiche che compie. Ammesso che esistano.

E quindi ti dico:

Se una donna ha tutto questo e non se ne rende conto a parer mio neppure è degna di portarlo questo "titolo". Oggi vedo poche donne in giro... vedo un sacco di ragazze affamate e insoddisfabili. Persone che vivono CONQUISTA e NON AMORE. Persone che per natura stessa chiudono gli occhi. E mi rifiuto di pensare che una persona del genere meriti di essere amata. Proprio perchè non sa neppure cosa sia, l'amore.
Se invece si parla di mancanza da parte del partner la cosa è spiegata da sola.

Lo sai qual è il problema oggi? La mancanza totale di dialogo e interesse nel cercare un punto di incontro.

In sostanza, cosa spinge una "donna" ha cercare una relazione fuori dalla coppia?

1. la mancanza di obbiettivi comuni all'interno della coppia. Di rispetto, amore, dialogo, stima e riconoscenza.


Questa la chiamiamo coppia? :S
Last edit: 9 years 2 months ago by AkIhAbArA.
The following user(s) said Thank You: coccolina1, Puntoacapo, tzygancord
  • Leggera
  • Visitor
  • Visitor
8 years 11 months ago#8693by Leggera
Replied by Leggera on topic R: Amore: più cerebrale o fisico?
Concordo con AklhAbArA è una perpetua insoddisfazione la principale causa che spinge a cercare altro... credo che il problema risiede ad una ricerca puramente superficiale dell'altro senza scavare nel suo profondo; non si è più capaci di ascoltare l'altro e invece la totale attenzione si focalizza su sè stessi tanto da calpestare la persona vicino pur di appagare i propri desideri e piaceri .
  • vivianne
  • Visitor
  • Visitor
8 years 6 months ago - 8 years 6 months ago#9541by vivianne
Replied by vivianne on topic Re: Amore: più cerebrale o fisico?
Io credo che se si sente la necessità di avere un rapporto con un'altra persona che non sia il partner, significa che si ha bisogno di provare nuove sensazioni e che forse, con il proprio compagno, si sia creata una situazione di noia in cui si ripetono le stesse cose in modo automatico, quasi senza più aver voglia di proporre una novità.
E' senza dubbio un campanello di allarme perché quando il desiderio è forte, anche dopo tanti anni di convivenza con la stessa persona, si riescono a creare nuove situazioni intriganti e appaganti.Quando invece non si ha più la voglia di testare qualcosa di nuovo allora c'è qualcosa che non funziona più.
E' normalissimo e può capitare a chiunque: non si deve giudicare ne' una donna ne' un uomo solo perché hanno scelto di provare una relazione extraconiugale, ma coloro che continuano ad avere rapporti con amanti, non avendo il coraggio di porre fine al legame con il partner attuale. Essi si ritroveranno presto imprigionati nella loro stessa casa: abbiate il coraggio di rischiare perché l'essere umano non è nato per essere solo e se lo resta, è per una sua scelta.
Last edit: 8 years 6 months ago by Consuelo. Reason: Correzioni. Leggi il regolamento prima di postare.
More
8 years 5 months ago - 8 years 5 months ago#9769by maxmio
Non essendo una donna dico che anche l'amore avviene prima mentalmente, poi, in comune accordo, arriva l'amore fisico! :dry:
Last edit: 8 years 5 months ago by Consuelo. Reason: Leggi il regolamento prima di postare.
More
8 years 5 months ago#9771by Consuelo
Non sono d'accordo con te, maxmio. Secondo me, prima che sia mentale, tra le due persone deve esserci attrazione fisica. Può succedere anche il contrario, ma sono soltanto delle eccezioni.
More
8 years 5 months ago#9786by maxmio

Consuelo wrote: Non sono d'accordo con te, maxmio. Secondo me, prima che sia mentale, tra le due persone deve esserci attrazione fisica. Può succedere anche il contrario, ma sono soltanto delle eccezioni.

In un certo senso potresti pure avere ragione perchè se non ti piace fisicamente e non sei atratto non lo vuoi conoscere nella sua parte mentale!mi pare pero' che il discorso sull'attrazione fisica è piu'consone agli uomini che per la donna .io preferisco conoscere una ragazza prima dal suo pensiero dal suo modo di fare dalla sua dolcezza di donna poi dall'aspetto fisico.molte ragazze o ragazzi bellissime-i non hanno cervello non tutti pero' non voglio fare tutta un erba un fascio !é un mia opinione che puo' essere condivisa oppure no sulla terra Dio ci ha fatti tutti diversi ma uguali nella diversità! :kiss::kiss:
Time to create page: 0.085 seconds
© 2007-2020 chatt-gratis.net. Tutti i diritti sono riservati.