0
Recenti
0
Online
0
Attivi
Caricamento...

Accedi

Non hai un account?

Registrati qui

Avviso: Il forum è in modalità di sola lettura. I messaggi sono archiviati per consultazione storica.

Sogni

Categoria: Muretto
6 messaggi 1836 visualizzazioni
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#1 Sogni
18 aprile 2010 alle ore 10:23
(15 anni fa)
[img]http://www.chatt-gratis.net/media/kunena/attachments/legacy/images/Poesie_Sogni___Copia.jpg[/img] Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni, perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti, e quella creatura sei tu. Non smettere mai di credere in te stessa e nei tuoi sogni. Non smettere mai di cercare, tu realizzerai sempre ogni cosa ti metterai in testa. L’unico responsabile del tuo successo o del tuo fallimento sei tu, ricordalo… ogni pensiero o idea pronunciata a voce alta viaggia nel vento, la voce corre nell’aria, cambiandone il corso. Se sei brava da udire abbastanza, tu potrai ascoltare l’eco di saggezze e conoscenze lontane nel tempo e nello spazio. Tutto il sapere del mondo e’ a disposizione di chiunque sia disposto a credere e a voler ascoltare. La libertà e’ una scelta che soltanto tu puoi fare: tu sei legata soltanto dalle catene delle tue paure. Non e’ mai una vera tragedia provare e fallire, perché prima o poi si impara, la tragedia e’ non provarci nemmeno per paura di fallire. Mentre noi possiamo orientare le nostre mosse verso un obiettivo comune, ognuno di noi deve trovare la sua strada, perché le risposte non possono essere trovate seguendo le orme di un’altra persona…. Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stessa.
Allegati:

Poesie_Sogni___Copia.jpg

IMAGE/JPG • 43.7 KB

1151 visualizzazioni
Messaggio #1
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#2 Re:Sogni
18 aprile 2010 alle ore 10:29
(15 anni fa)
Se avessi il drappo ricamato del cielo, intessuto dell'oro e dell'argento e della luce, i drappi dai colori chiari e scuri del giorno e della notte dai mezzi colori dell'alba e del tramonto, stenderei quei drappi sotto i tuoi piedi: invece, essendo povero, ho soltanto i sogni; e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi; cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.
Messaggio #2
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#3 Re:Sogni
18 aprile 2010 alle ore 10:30
(15 anni fa)
La notte è silenziosa e nel suo silenzio si nascondono i sogni.
Messaggio #3
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#4 Re:Sogni
28 aprile 2010 alle ore 10:36
(15 anni fa)
La vita e i sogni son pagine di uno stesso libro. La lettura seguita è la vita reale. Ma quando l’ora abituale della lettura (il giorno) è trascorsa, e arriva il momento del riposo, noi continuiamo spesso a sfogliare oziosamente il libro, aprendo a caso questa pagina o quella, senz’ordine e senza seguito, imbattendoci ora in una pagina già letta, ora in una nuova; ma il libro che leggiamo è sempre il medesimo. La singola pagina isolata, pur priva di connessione con l’ordinata lettura dell’intera opera, non ne differisce tuttavia granché, quando si pensa che comincia e finisce all’improvviso anche la lettura regolare, e può quindi ritenersi come una pagina unica, sebbene un po’ più lunga. [img]http://www.chatt-gratis.net/media/kunena/attachments/legacy/images/sogno.jpg[/img]
Allegati:

sogno.jpg

IMAGE/JPG • 4.6 KB

Messaggio #4

Ospite

Utente ospite
#5 Re:Sogni
28 aprile 2010 alle ore 23:10
(15 anni fa)
“Lascia che il sole tramonti sul giorno. Lascia la luna regina della notte . Lasciami sognare… Troverò il tuo sguardo riflesso nella stella più brillante.”
Messaggio #5
P

perla84

Reg: luglio 2009
Messaggi: 1223
Ultima: 10 anni fa
#6 Re:Sogni
3 maggio 2010 alle ore 10:40
(15 anni fa)
Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte questo, ho dentro me tutti i sogni del mondo. Finestre della mia stanza, della stanza di uno dei milioni al mondo che nessuno sa chi è (e se sapessero chi è, cosa saprebbero?), vi affacciate sul mistero di una via costantemente attraversata da gente, su una via inaccessibile a tutti i pensieri, reale, impossibilmente reale, certa, sconosciutamente certa, con il mistero delle cose sotto le pietre e gli esseri, con la morte che porta umidità nelle pareti e capelli bianchi negli uomini, con il Destino che guida la carretta di tutto sulla via del nulla. Oggi sono sconfitto, come se conoscessi la verità. Oggi sono lucido, come se stessi per morire, e non avessi altra fratellanza con le cose che un commiato, e questa casa e questo lato della via diventassero la fila di vagoni di un treno, e una partenza fischiata da dentro la mia testa, e una scossa dei miei nervi e uno scricchiolio di ossa nell'avvio. Oggi sono perplesso come chi ha pensato, trovato e dimenticato. Oggi sono diviso tra la lealtà che devo alla Tabaccheria dall'altra parte della strada, come cosa reale dal di fuori, e alla sensazione che tutto è sogno, come cosa reale dal di dentro.
Messaggio #6

Statistiche dell'argomento

6
Messaggi
1836
Visualizzazioni
6
Totale messaggi