0
Recenti
0
Online
0
Attivi
Caricamento...

Accedi

Non hai un account?

Registrati qui

Avviso: Il forum è in modalità di sola lettura. I messaggi sono archiviati per consultazione storica.

Me la spieghereste una cosa?

Categoria: Muretto
5 messaggi 1936 visualizzazioni

Ospite

Utente ospite
#1 Me la spieghereste una cosa?
4 luglio 2009 alle ore 22:25
(16 anni fa)
Premetto che sto cercando una spiegazione, non una lite o cose del genere. Vorrei sapere che colpa ha un bambino prima di nascere per essere condannato a stare per sempre in un paese dove non ci sono soldi per mangiare, le cure mediche, la possibilità di istruirsi, il lavoro, dove c'è la guerra e dove verrà sfruttato tutta la vita.. Cos'ha fatto un bambino italiano per meritarsi di nascere in italia? Cosa manca a un bambino che nasce per sperare in una vita migliore? Quanti sono i genitori italiani che non sposterebbero il mondo per dare delle speranze ai propri figli? Questo mi chiedo, perchè mi rendo conto che è ormai largamente diffusa l'opinione che i nativi di paesi poveri debbano restare nel paese d'origine, privati di ogni aspettativa di vita dignitosa, e per dignitosa intendo meno della metà di quello che ha ognuno di noi al giorno d'oggi. Me lo chiedo perchè continuo a sentire di questi discorsi e rimango ogni volta a bocca aperta senza capire, vorrei capire con che criterio decidiamo che una madre debba veder giocare il suo bambino in un prato sapendo che può saltare in aria da un momento all'altro e un'altra quando il suo bimbo gioca al parco si preoccupa di mettergli l'autan, io personalmente tra una mina e una zanzara qualche differenza riesco a trovarla.. Vorrei poter capire queste idee, approvarle no, non sono capace, ma capirle, quello forse, potrei provare a farlo. Ciao a tutti!!!!
1335 visualizzazioni
Messaggio #1
A

AnyWay

Reg: luglio 2007
Messaggi: 1009
Ultima: -1 giorni fa
#2 Re:Me la spieghereste una cosa?
5 luglio 2009 alle ore 22:59
(16 anni fa)
E' una cosa piuttosto banale, per quanto tragica: E' utopistico pensare che al mondo tutti possano essere benestanti e/o felici. Nessuno sceglie dove nascere; alcuni hanno voglia, occasione o fortuna (a seconda delle credenze) di poter migliorare la qualità della propria vita e ci riescono, altri no. Per il "continuo a sentire di questi discorsi e rimango ogni volta a bocca aperta senza capire" bisognerebbe sapere a cosa è riferito, se si va sul politico, oppure su cosa. Fare i moralisti è sempre facile, trovare soluzioni concrete lo è un po' meno :p
Messaggio #2

Ospite

Utente ospite
#3 Re:Me la spieghereste una cosa?
5 luglio 2009 alle ore 23:32
(16 anni fa)
vedi che chiedevo una spiegazione non un commento sul topic..
Messaggio #3
A

Alessandro81

Reg: aprile 2009
Messaggi: 92
Ultima: 13 anni fa
#4 Re:Me la spieghereste una cosa?
8 luglio 2009 alle ore 01:03
(16 anni fa)
Ciao Monica:) Purtroppo la spiegazione e' semplice quanto cruda...Ci sno paesi dove evidentemente, per le credenze che hanno, piuttosto che cercare di migliorare continuano a farsi la guerra e purtroppo noi non possiamo farci niente xche' se ci fai caso non riusciamo nemmeno a risolvere i problemi che abbiamo qui in Italia,e per quanto dispiaccia anche a me,nn possiamo far altro che sperare che siano Loro i primi a voler cambiare..Purtroppo l'unico motivo che hanno loro e' la religione e x come la vedo io e' il motivo piu' assurdo che ci puo' essere x farsi una guerra.Magari non sara' stata una spiegazione esaudiente e molto probabilmente ti verranno altri mille xche' da questa spiegazione..Pero' spero che qualcosa sia riuscito a spiegartelo...T.V.B monica:)
Messaggio #4

Ospite

Utente ospite
#5 Re:Me la spieghereste una cosa?
11 luglio 2009 alle ore 07:05
(16 anni fa)
:woohoo: anche io ti voglio bene ale :kiss: poi lo sai che il mio cuore è tutto per LEI, ma un po' di bene per te lo posso trovare va'..
Messaggio #5

Statistiche dell'argomento

5
Messaggi
1936
Visualizzazioni
5
Totale messaggi