Paulo Coelho

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #2162 da LaDea
Paulo Coelho è stato creato da LaDea
Undici Minuti
“Il mio obiettivo è comprendere l’amore.”


Così scrive Maria, la protagonista del nuovo, sorprendente romanzo di Paulo Coelho, all’inizio del suo diario.
Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa.

Trasferitasi a Ginevra, sfumato rapidamente il sogno di lavorare come ballerina di samba, la ragazza, con l’ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un’avventura, cercando di conoscere il mondo e l’anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza.

:blink: ma solo 11 minuti?
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #2271 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Paulo Coelho
Paulho Coelho, Sulla Sponda del Fiume Piedra

L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita:
ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
L'amore può condurci all'inferno o in paradiso,
comunque ci porta sempre in qualche luogo.
E' necessario accettarlo,
perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza.
Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti:
non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli.
E' necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza.
Perché, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro, e ci salva...E' necessario correre dei rischi ... riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando
lasciamo che l'inatteso accada.Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita
con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere Va a prendere le tue cose...
I sogni richiedono fatica.
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #2345 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Paulo Coelho
l Cammino di Santiago
Paulo Coelho
Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed eigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.
  • Hopeless
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 7 Mesi fa #2383 da Hopeless
Risposta da Hopeless al topic Re:Paulo Coelho
Probabilmente è colpa mia, anzi sicuramente è colpa mia, non certo di Coelho. E’ solo che faccio davvero tanta fatica a leggerlo. Non riesco mai ad appassionarmi alle sue parole, arrivata alla fine del libro mi rimane sempre una sensazione di vuoto, se non qualche intuizione in realtà non mi rimane molto. Coelho certo non si arrabbierà per le mie parole, ha così tanti lettori, e in fondo anche io ho comprato suoi libri, e poi è abituato alle critiche. E’ solo che spesso ho la sensazione che non scriva con il cuore ma con la testa. Non scriva per se stesso, ma scriva sapendo, e bene, cosa i lettori vogliono leggere. In fondo il suo vero genio, e comunque non è poca cosa, è dare alla gente quello che la gente vuole. Non è facile, bisogna comunque essere bravi. Ma a me non piace. Il suo tono consolatorio mi lascia indifferente, non riesce a coinvolgermi, se non in poche occasioni. Mi spiace, ma è così, per quello che può valere il mio giudizio.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2384 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Paulo Coelho
tutti i giudizi valgono :P
  • lagunablu69
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 7 Mesi fa #2385 da lagunablu69
Risposta da lagunablu69 al topic Re:Paulo Coelho
eh nooooo :PP non toccatemi Coelho..L'alchimista è fantastico e anche Veronika decide di morire...devo leggere ancora Il cammino di Santiago e sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2388 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Paulo Coelho
L'alchimista (portoghese: O Alquimista) è un libro di Paulo Coelho la cui prima edizione risale al 1988. Pubblicato in Brasile, è stato successivamente tradotto in 56 lingue ed ha venduto oltre 100 milioni di copie in più di 150 nazioni.

Per questa opera l'autore ha vinto il Premio Grinzane Cavour nel 1996
L'alchimista è la storia di un viaggio straordinario che porta Santiago, pastorello andaluso e protagonista del racconto, fino in Egitto. A spingerlo a compiere questo lungo viaggio è un sogno che fa per la seconda volta, in cui un bambino gli dice di andare fino alle piramidi d'Egitto perché lì troverà un tesoro. Ma è l'incontro con il re Melchisedec, travestito da vecchio, che gli regala Urim e Turim (due pietre che indicano il cammino da compiere), che lo convince definitivamente ad intraprendere questo viaggio. Maturata la sua decisione, vende le sue pecore e parte, ma arrivato a Tangeri è derubato di tutti i suoi averi ed è costretto a restare in quella città per un anno lavorando duramente. Diventato ricco, riprende il suo viaggio.

Si unisce così ad una carovana diretta verso l'Egitto, dove incontra un uomo di nazionalità inglese che, dopo aver passato la sua vita a studiare l'alchimia, spera di trovare un saggio alchimista nell'oasi di El-Faiyûm. Qui Santiago incontra l'amore: una ragazza di nome Fatima, che è però costretto a lasciare, con la promessa del suo ritorno, per continuare il suo viaggio. Durante il suo percorso verso le piramidi, grazie all'incontro con un saggio alchimista, imparerà a "parlare al sole e al vento", compiendo infine la sua Leggenda Personale: catturato dai predoni del deserto e rivelato loro il motivo del suo viaggio, viene schernito da uno di essi che gli rivela che anch'egli aveva vissuto una situazione analoga: sognava ogni notte che un tesoro si nascondeva nei pressi di una chiesa diroccata in Andalusia. Santiago riconosce il luogo in cui pascolava le sue pecore. Ritorna in Spagna e, diventato ricco, paga il debito con la zingara e torna dall'amata Fatima.

è bellissimo :)
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #2662 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Paulo Coelho
Il vincitore è solo

Igor Malev ha una sola cosa in mente: la sua ex moglie Ewa. Anche se è un uomo ricco, affascinante e di innato carisma, lei lo ha lasciato per uno stilista di grande successo, una ferita, questa, da cui non è mai riuscito a riprendersi. Così decide di riconquistarla. Nella cornice del Festival di Cannes, circondato dal lusso e dagli eccessi della nuova aristocrazia, i vincitori definitivi nella gara edonistica della vita moderna, inizia una battaglia lunga ventiquattro ore. Perché Igor è un uomo di rara forza e fredda intelligenza, e quella che vuole non sarà una riconciliazione ordinaria, pacifica. Perché ha fatto a se stesso la promessa di distruggere tutto ciò che si interpone tra lui e la sua amata. E lui mantiene sempre la parola. Con Il vincitore è solo Paulo Coelho torna ai grandi temi di Undici minuti e lo Zahir offrendoci un romanzo avvincente e ricco di tensione, specchio del mondo in cui viviamo, dove la ricerca del lusso e del successo a tutti i costi spesso impedisce di ascoltare quello che ci sussurra il nostro cuore
Di più
14 Anni 6 Mesi fa #3190 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Paulo Coelho
Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza,
può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare.
I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito,
ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo.
Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti.
Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano.
Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere.
Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo,
gli permette di vivere come in una grande avventura.

Paulo Coelho, da “Brida”
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi