Squadra antimafia - Palermo oggi

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #6283 da LaDea
La squadra antimafia di Palermo, guidata da Claudia Mares (Simona Cavallari), sarà impegnata nell’indagine sulla scalata della famiglia mafiosa degli Abate, la cui figlioccia Rosi (Giulia Michelini) è diventata reggente; nella serie si svilupperà un triangolo sentimentale con Ivan di Meo (Claudio Gioè) protagonista: l’uomo passerà definitivamente dalla parte dei mafiosi o così sembra; in una puntata ci sarà, su una nave con poliziotti mescolati al personale di bordo, un summit intermafioso tra capi mafia siciliani, camorristi campani e vertici della ‘ndrangheta uniti per una strategia comune sul traffico internazionale di droga gestito da criminali colombiani per riscrivere il mercato della droga
Un set articolato che nel giro di poche ore si è amalgamato con lo scenario colorato dei banchi di frutta e verdura e del pesce della Vucciria.

Al centro della storia, i segreti di Cosa nostra già indagati attraverso le fiction di Paolo Borsellino, Il capo dei capi e L'ultimo padrino.

La mafia degli "scappati" degli anni ottanta che credono di poter tornare in città e di dettare legge, quando le cose in realtà sono molto cambiate.

La chiave di lettura è tutta al femminile con Simona Cavallari nei panni del vicequestore Claudia Mares e Giulia Michelini che interpreta il personaggio di Rosy Abate legata a un clan mafioso a cui capo c’è il fratello maggiore Nardo Abate, interpretato dall’attore palermitano Sergio Friscia.

Si racconta Palermo con i suoi luoghi più intimi e più controversi. I paesaggi marittimi e il caos cittadino, e poi i quartieri popolari, Monte Pellegrino e il Santuario di Santa Rosalia.

Il regista Pier Belloni dice:

« Con la città c´è stato un impatto emotivamente forte. È piena di contrasti che alla fine rivelano una forte coerenza. La gente è partecipe e tiene vivo uno spirito che altrove si è perso. Qui qualunque cosa riprendi entra a far parte della storia. Non ci sono note stonate. Quello che raccontiamo si sposa con i luoghi di questa città. È una saga in cui si intrecciano passato e futuro della mafia. Tornano dopo gli anni americani e si scontrano con nuove strategie di potere che non avevano previsto. »
  • Gialfy
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #6392 da Gialfy
Risposta da Gialfy al topic Re:Squadra antimafia - Palermo oggi
Titolo:Squadra Antimafia Palermo Oggi 2
Paese: Italia
Anno: 2010
Genere: drammatico
Stagione: 2
Episodi:8
Durata EP.: min
Ideatore: Pietro Valsecchi
Regia: Pier Belloni, Beniamino Catena
Soggetto: Pietro Valsecchi, Stefano Bises e Leonardo Fasoli
Sceneggiatura:
Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Donato Carrisi, Angelo Carbone, Paolo Marchesini, Giulia Calenda, Maddalena Ravagli con Giovanni Bianconi e Andrea Grassi
Cast:
Simona Cavallari: Claudia Mares
Giulia Michelini: Rosalia Rosi Abate
Claudio Gioè: Ivan Di Meo
Raffaele Vannoli: Gigante
Marco Leonardi: Africa
Silvia De Santis: Viola
Ninni Bruschetta: Alfiere
Sergio Friscia: Nardo Abate
Peppe Lanzetta: Michele Lopane
Claudio Castrogiovanni: Giacomo Trapani
Massimo Poggio: Stefano Lauria
Luca Angeletti: Vito Abate
Jacopo Francesco Cavallaro: Carmine Abate
Giovan Battista Torregrossa: Nicola Licastro
Alfredo Pea: Antonello Licastro
Antonella Attili: Lucia
Maurizio Marchetti: Nicola Sturiale
Giuseppe Loconsole: Fulvio Alessi
Giordano De Plano: Sandro Pietrangeli
Alice Palazzi: Fiamma Rigosi
Francesco Mandelli: Luca Serino
Fabrizio Corona: il Catanese
Maddalena Ferrara: moglie del Catanese



La squadra antimafia di Palermo, guidata da Claudia Mares (Simona Cavallari), sarà impegnata nell’indagine sulla scalata della famiglia mafiosa degli Abate, la cui figlioccia Rosi (Giulia Michelini) è diventata reggente; nella serie si svilupperà un triangolo sentimentale con Ivan di Meo (Claudio Gioè) protagonista: l’uomo passerà definitivamente dalla parte dei mafiosi o così sembra; in una puntata ci sarà, su una nave con poliziotti mescolati al personale di bordo, un summit intermafioso tra capi mafia siciliani, camorristi campani e vertici della ‘ndrangheta uniti per una strategia comune sul traffico internazionale di droga gestito da criminali colombiani per riscrivere il mercato della droga.

In onda su Canale 5 dal 27 aprile 2010.


gialfy :laugh:
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi