Scrubs - Medici ai primi ferri

  • follia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • "The way I am" Il modo in cui sono..
Di più
15 Anni 5 Mesi fa #1060 da follia


Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense ideata nel 2001.

In Italia la serie viene trasmessa da MTV poco tempo dopo la sua uscita negli USA, ed immediatamente si dimostra un successo; la prima pubblicità della serie presenta Scrubs come "Più clinico di E.R., più cinico di Ally McBeal, più piccante di Sex and the City, più frizzante di Friends". Successivamente la serie è andata in onda anche sul canale satellitare Fox del bouquet SKY.


Trama
La serie racconta le vicende di John Dorian (per tutti J.D.), neolaureato in medicina specializzando e in seguito medico di ruolo all'ospedale Sacro Cuore. J.D. è il protagonista principale della serie e la voce narrante del telefilm; al suo fianco ci sono i suoi compagni di praticantato, il chirurgo Chris Turk e la dottoressa Elliot Reid, con la quale J.D. sviluppa nel corso della serie un rapporto ambiguo di amicizia-amore.

All'interno dell'ospedale i tre si trovano ad interagire con altri numerosi personaggi, tra i quali il cinico dottore Percival "Perry" Cox (responsabile del tirocinio di J.D.) e la sua ex-moglie Jordan Sullivan, l'infermiera Carla Espinosa (fidanzata ed in seguito moglie di Turk), il dottor Bob Kelso (primario dell'ospedale), l'"Inserviente", senza nome, nemico giurato di J.D., il Dottor Todd Quinlan (il pervertito cronico), l'infermiera Laverne Roberts, che scompare nella sesta stagione, Theodore "Ted" Buckland (l'avvocato imbranato) e Keith "trastullo", poi fidanzato e promesso marito di Elliot.

Gran parte degli eventi è condizionata dalla carriera che il giovane J.D. compie e dal continuo confrontarsi con la morte. Nella serie è possibile individuare proprio nella morte un filo conduttore, poiché è quasi sempre questa la causa delle azioni, o la conseguenza. Altri fili conduttori sono le relazioni tra J.D. ed Elliot e tra Turk e Carla, i conflitti interni all'ospedale.


Mi fa sempre ridere, lo guardavo soprattutto quando stavo giù di morale, però fa pure pensare, perché, sì, è una commedia ma tratta anche argomenti seri.




Altro video Guardatelo! dovrei seguire anch'io il consiglio del video. "la vita fa paura! Non c'è nessun rimedio miracoloso, dipende tutto da noi. Quindi metta i piedi a terra, esca da qui, e incominci a impegnarsi sul serio!" ( E se è troppo difficile?) "Nella vita le cose che contano non si ottengono mai con facilità"
http://it.youtube.com/watch?v=-TTiwgr4dEA&feature=related

Hai mai desiderato così tanto una persona al punto da smettere di esistere?
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi