Volevo solo dire...grazie

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #2266 da silence
Volevo solo dire...grazie è stato creato da silence
volevo solo dire...

grazie. in tre settimane di chat -per quanto generalmente si parli di "rapporti virtuali", sminuendo la verità di fondo che c'è dietro- ho conosciuto più drammi umani e coinvolgimenti emotivi che non in una folla "reale" in uno spazio "reale", ma distante. Lo schermo si presta alla menzogna, alla maschera, molto spesso; ma altrettanto spesso consente di sviluppare e rendere evidente quella parte di noi che altrimenti terremmo nascosta: la nostra parte più vera. In questo contrasto fra l'assoluta e limpida sincerità e un'identità fittizia dietro la quale molti si nascondono del tutto, restano -a tratti- dei passaggi imprevisti; e proprio perchè imprevedibili: commoventi. Nel bene e nel male. Volevo solo dire grazie per questo; per quello che di buono ho trovato, ed è tanto; per le bassezze e le ipocrisie di cui siete stati capaci. Ho conosciuto la diffidenza portata all'estremo, la sentenza categorica di chi presume di conoscere la verità, il pregiudizio di un perbenismo vuoto, la schizofrenia del sentimento. Ho conosciuto anche, e in maniera evidente, la falsità della prima impressione; il bisogno di sopravvivere; il dramma amplificato e represso. Ho guardato la semplicità complessa dell'adolescenza coi suoi stessi occhi, e mi sono sorpreso.
Volevo ringraziarvi per questo... ma soprattutto grazie, sinceramente, per la più completa, totale, incomprensibile follia umana che qualcuno, qui dentro, forse senza saperlo, ha regalato a tutti noi.

Il male che facciamo, prima o poi, ci ritorna. Volevo anche dire questo. Per evitarlo sul nascere, sopprimendo le nostre "buone" ragioni incomprensibili al mondo, si dovrebbero trovare (in mezzo a tante parole scritte o pronunciate d'istinto) la forza e la dignità di rimanere in disparte quando viene il momento, cominciando un po' ad ascoltare, con coraggio, il proprio

silenzio.
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #2269 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:Volevo solo dire...grazie
Il mondo virtuale non è altro che una proiezione di quello reale.
Tutto quello che tu hai descritto esiste anche, e sopratutto, nella realtà.
Ma il ritmo frenetico del mondo reale non ci consente di fermarci a riflettere.... di cercare spiegazioni o cercare di comprendere, qui invece ci proviamo e scopriamo quante emozioni possano uscire fuori da un freddo monitor.
  • lagunablu69
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #3348 da lagunablu69
Risposta da lagunablu69 al topic Re: Volevo solo dire...grazie
[Mi-Ki] si trovano anche delle persone buone, sincere, belle.. :kiss: belle.. e tu.. tu sei sicuramente una di queste.un bacio:*
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da lagunablu69.
Di più
14 Anni 6 Mesi fa #3356 da silence
Risposta da silence al topic Re: Volevo solo dire...grazie
Grazie Laguna.. :kiss: fra "quello che di buono ho trovato" è inclusa la tua presenza ;)
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #3747 da luca73
Risposta da luca73 al topic Re: Volevo solo dire...grazie
Dobbiamo essere anche noi stessi al momento che iniziamo a conoscere una persona in chat,a saper fare con le parole,sapere quando è il momento di affrontare certi argomenti.Bisogna capire lo stato d'animo molto velocemente di una persona che magari tutti i giorni incontri in chat e devi essere astuto e percepire ogni particolare per farti in fretta un'immagine della persona con cui ti trovi bene in chat.Facendo così dovresti capire anche in fretta se una persona usa mentire.
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi