L'eleganza del riccio

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #3037 da rugiada
L'eleganza del riccio è stato creato da rugiada
Qualcuno di voi ha letto questo splendido libro di Muriel Barberry ?
Ho avuto la fortuna di vederla a Mantova al Festivaletteratura e sono rimasta colpita dalla semplicità della scrittrice.
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #3045 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:L'eleganza del riccio
io no rugiada grazie del consiglio :)
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #3058 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:L'eleganza del riccio
Il colore del sole Camilleri
Andrea Camilleri dipinge l'anima di Caravaggio in un romanzo "nero", fitto di ombre e di mistero, sul periodo trascorso dall'artista a Malta e in Sicilia, nell'estate del 1607. La scrittura di Camilleri questa volta asseconda tanto le cadenze dell'italiano seicentesco quanto la psicologia torturata dell'artista creando un effetto di enorme suggestione e intensità emotiva.
Di più
14 Anni 5 Mesi fa #3706 da rugiada
Risposta da rugiada al topic Re:L'eleganza del riccio
Dovresti leggere anche " La ragazza dall'orecchino di perla " molto delicato, intenso, particolare, non molti lo hanno capito. Veermer e la sua modella. Mi é Piaciuto molto, penso possa piacere anche a te.
Di più
14 Anni 5 Mesi fa #3709 da AnyWay
Risposta da AnyWay al topic Re:L'eleganza del riccio
Concordo con te cara rugiada.

Vieni in chat con me!
Di più
14 Anni 5 Mesi fa #3710 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:L'eleganza del riccio
mai che concordi con me :dry:
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #3855 da vampiregirl89
Grazie rugiada per aver citato questo libro che ho trovato estremamente interessante. Può risultare un pò criptico inizialmente, ma infine riesce a coinvolgere. E' un testo che da un'importante stimolo ad interessanti riflessioni e nel contempo coinvolge emotivamente. Non è un libro per tutti questo è vero, poichè credo che sia un libro che possa apprezzare solamente chi ha un discreto bagaglio letterario e anche culturale. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la trama, molto sottile e delicata quasi. Bello anche il parallelismo nella narrazione della vita dei personaggi femminili. In conlusione dico solo LEGGETELO!!! xD
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi