American History X

  • follia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • "The way I am" Il modo in cui sono..
Di più
15 Anni 6 Mesi fa - 15 Anni 6 Mesi fa #845 da follia
American History X è stato creato da follia


American History X è un film del 1999 diretto dal regista Tony Kaye, con Edward Norton e Edward Furlong.




American History X è la storia di Derek, e di suo fratello Danny. Il film ha inizio il giorno della scarcerazione di Derek, e del suo ritorno a casa. Derek è stato in prigione per tre anni dopo aver aperto il fuoco su due ragazzi di colore che stavano tentando di rubargli la macchina. Derek è un Nazi Skinhead, ha una svastica tatuata sul petto e la camera arredata con cimeli nazisti, si dà da fare in atti di violenza e vandalismo, fa parte di una locale organizzazione di giovani neonazisti che viene finanziata da Cameron Alexander, proprietario di una casa editrice che pubblica libri propagandistici e dischi di gruppi musicali che inneggiano alla supremazia bianca.

Il giorno stesso della scarcerazione, a scuola, il fratello Danny consegna come compito per casa, un saggio sul Mein Kampf, pensando di seguire al meglio l'esempio del fratello in questo modo. Ma in carcere il fratello è cambiato.
http://it.youtube.com/watch?v=sBb4D1UAvZk

Questo film secondo me è molto bello, è anche riuscito a farmi piangere, sarà che sono troppo sensibile... boh ma comunque mi è piaciuto molto. Edward Norton è un attore straordinario, riesce sempre a dare il meglio di sé stesso in ogni film e li rende speciali, e secondo me anche se non è il classico "bello" è veramente sexy, mi piace xD


Hai mai desiderato così tanto una persona al punto da smettere di esistere?
Ultima Modifica 15 Anni 6 Mesi fa da follia.
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #861 da AnyWay
Risposta da AnyWay al topic Re:American History X
Pare interessante, vedrò

Vieni in chat con me!
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi