Il marito della parrucchiera

  • follia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • "The way I am" Il modo in cui sono..
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #788 da follia


Il marito della parrucchiera è un film di Patrice Leconte del 1990, con Jean Rochefort, Anna Galiena.

Il piccolo Antoine ogni settimana si fa tagliare i capelli da una bella e procace parrucchiera che da' corpo alle sue prime fantasie erotiche, tanto che il ragazzino decide che da grande sposerà una parrucchiera. Ed infatti, da grande, Antoine sposa Mathilde e passa le giornate a contemplare la moglie che lavora...

Non so come spiegare la bellezza di questo film, forse è proprio la semplicità e la tranquillità che mi è piaciuta di questo film.
A volte può sembrare ridicolo il comportamento del protagonista, ma anche quei momenti mi è piaciuto, a me non sembrava affatto ridicolo. E' un film affascinante, a mio parere.



“Amore mio, ti lascio prima che mi lasci tu, prima che tu cessi di desiderarmi. Perché allora non ci resterebbe che la tenerezza e so che non sarebbe sufficiente. Me ne vado prima d'essere infelice. Porto con me il sapore dei nostri abbracci, porto con me il tuo odore, il tuo sguardo. Porto con me il ricordo dei tuoi baci e gli anni migliori della mia vita, quelli che tu mi hai dato. Ti bacio tanto, tanto da morire. Ti ho sempre amato, non ho amato che te, ma me ne vado perché tu non mi dimentichi più."

Hai mai desiderato così tanto una persona al punto da smettere di esistere?
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi