American Beauty

  • follia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • "The way I am" Il modo in cui sono..
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #637 da follia
American Beauty è stato creato da follia


American Beauty è un film del 1999, diretto da Sam Mendes, scritto da Alan Ball e vincitore del premio Oscar come miglior film. La trama si concentra intorno alla vita della famiglia Burnham, composta da Lester, sua moglie Carolyn e la figlia adolescente Jane. Una tipica famiglia disfunzionale i cui membri vivono sotto lo stesso tetto ma sono ogni giorno più lontani gli uni dagli altri, incapaci di comunicarsi a vicenda i rispettivi timori e desideri, e incapaci di aiutarsi a vicenda.


"Lester Burnham ha superato i 40 anni e barcolla in un’esistenza monotona tra la sua villa da benestante, il lavoro di pubblicitario presso un giornale e la monotona vita familiare. Carolyn, la moglie, è concentrata sulla sua carriera di agente immobiliare e Jane la loro figlia adolescente, ha tagliato i ponti di dialogo con i genitori.
Ma un vento di cambiamento investe Lester: Due eventi incidono fortemente sul destino di Lester e della sua famiglia. Il primo è l'amicizia di Jane con una graziosa ragazzina di nome Angela e Lester ne è palesemente attratto fino a diventare per lui una vera ossessione. Il secondo evento è l'arrivo, nel villino accanto a quello dei Burnham, della famiglia Fitts, composta dal colonello Frank Fitts , sua moglie Barbara, che sembra essere in perenne stato di shock e il figlio diciottenne Ricky .Il colonnello è un padre ansioso e brutale, che in passato ha fatto ricoverare il figlio in una casa di cura per malattie mentali. Egli è incapace di comprendere che Ricky è un ragazzo sensibile al fascino della vita e alla sua multiforme bellezza. Al tempo stesso ignora che il ragazzo è uno spacciatore di droga. Nonostante all'inizio ne sia spaventata, Jane comincia a trovare Ricky interessante. Dopo aver conosciuto Angela e Ricky, Lester cambia completamente, come se si fosse risvegliato da un lungo coma. Ha continuamente fantasie su Angela e fa jogging e body-building per diventare più attraente ai suoi occhi. Inoltre l'amicizia con Ricky, il modo di fare disinvolto del ragazzo, sommato alla marijuana che questi inizia a fornirgli regolarmente, fanno cambiare l'atteggiamento di Lester nei confronti della vita. Lester cerca di recuperare il tempo perduto, di ritrovare la spensieratezza giovanile, la gioia di vivere momento per momento...



" Era una di quelle giornate in cui tra un minuto nevica...

e c'è elettricità nell'aria... puoi quasi sentirla.
Mi segui?
E questa busta era lì... danzava con me, come una bambina che mi supplicasse di giocare...

per quindici minuti. "

“È stato il giorno in cui ho capito che c’era tutta un’intera vita dietro a ogni cosa,

e un’incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c’è motivo di avere paura, mai..."

"...Vederla sul video è povera cosa, lo so.

Ma mi aiuta a ricordare.


Ho bisogno di ricordare..."

..." A volte c’è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla,

il mio cuore sta per franare.”


“...È difficile restare arrabbiati quando c’è tanta bellezza nel mondo.

A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppo.

Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare.


E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta.


E allora scorre attraverso me come pioggia.

E io non posso provare altro che gratitudine per ogni singolo momento

della mia stupida, piccola vita..."




Video
http://it.youtube.com/watch?v=P1hrqq2DrAs

Hai mai desiderato così tanto una persona al punto da smettere di esistere?
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi