Poeti dall'inferno

  • follia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • "The way I am" Il modo in cui sono..
Di più
15 Anni 5 Mesi fa - 15 Anni 5 Mesi fa #573 da follia
Poeti dall'inferno è stato creato da follia


Film biografico/drammatico di Agnieszka Holland "Poeti dall'inferno" Titolo originale: "Total Eclipse" Anno: 1995, con Leonardo Di Caprio e David Thewlis.

Nel 1871, l'affermato poeta Paul Verlaine invita a Parigi Jean-Arthur Rimbaud, un arrogante adolescente, che da tempo gli invia poesie. Verlaine trova negli scritti di Rimbaud qualcosa di assolutamente unico, geniale.
Verlaine è sposato con Mathilde da cui ha avuto un figlio, ed è psichicamente vulnerato dall'abuso di assenzio e costretto a vivere con i genitori della moglie, per questo rimane ulteriormente sconvolto dall'incontro con Rimbaud...i due diventano amanti.

Guardate il video


Ah, chi conosce il titolo della musica del video, me lo dice? grazieeeeee

Dal film,
Paul Verlaine: A volte parlava in una specie di tenero dialetto della morte che porta al pentimento, degli infelici che certamente esistono, di dolorosi doveri e di strazianti distacchi. Nelle bettole dove ci ubriacavamo egli piangeva alla vista di coloro che ci attorniavano, il bestiame della povertà. Egli sollevava ubriachi nei vicoli oscuri. Aveva la compassione che una cattiva madre ha per i suoi piccini.Si muoveva con la grazia d'una ragazza al catechismo. Pretendeva di intendersi di tutto: affari, arte, medicina… E io lo seguivo… dovevo seguirlo!



Dal film,Jean-Arthur Rimbaud: L'unica cosa insopportabile è che niente è insopportabile.

“A volte ho visto quello che la gente crede di aver visto… ho pianto fin troppe lacrime, ho visto albe strazianti”

Hai mai desiderato così tanto una persona al punto da smettere di esistere?
Ultima Modifica 15 Anni 5 Mesi fa da follia.
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi