avete mguardato "cold case"?

  • Diana74
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #4592 da Diana74
avete mguardato "cold case"? è stato creato da Diana74
A me piace un sacco :)...Struttura degli episodi
Ogni episodio di Cold Case inizia con un flashback ambientato nell'anno in cui è avvenuto il crimine. Viene poi presentata una serie di personaggi, tra cui quello che sarà la vittima, in una situazione generalmente serena. A questo punto, contemporaneamente ad un radicale cambiamento del registro musicale di sottofondo, viene mostrato il corpo della vittima, il momento del ritrovamento (qualche volta il ritrovamento avviene nel momento attuale perché in fondo a un lago o murato dentro a una parete) e la successiva archiviazione del caso da parte degli investigatori.

A questo punto la narrazione si sposta al giorno d'oggi. Gli investigatori della squadra omicidi della polizia di Filadelfia riaprono un caso rimasto irrisolto da tempo solo per alcuni motivi:

vengono scoperte nuove prove;
vengono scoperti i resti della vittima;
un testimone che decide di parlare.
Quando il caso viene riaperto gli investigatori lo guardano sotto un'altra luce ed iniziano ad acquisire informazioni sull'accaduto e sulla vittima interrogando amici e familiari.

Per ogni interrogatorio viene mostrato un flashback ambientato nell'anno in cui è avvenuto il crimine che aggiunge qualche informazione sull'accaduto. Gradualmente gli investigatori raccolgono abbastanza prove per determinare l'assassino che, per la maggior parte delle volte, viene arrestato.

Alla fine di ogni episodio gli investigatori riportano nel magazzino del dipartimento la scatola contenente prove e rapporti sul caso. Per indicare che è stato risolto sul coperchio viene scritto "Closed". Nel frattempo vengono mostrate le persone coinvolte ricordare la vittima.

Il flashback può essere ambientato molti anni prima del presente. Per questo motivo, in alcuni episodi lo stesso personaggio viene impersonato da due diversi attori (quando il personaggio, all'epoca dell'omicidio, è in tenera età o quando sono trascorsi parecchi anni tra lo stesso e la riapertura del caso); in altri, anche grazie ad un trucco accurato, lo stesso attore impersona il medesimo personaggio anche a distanze di un considerevole numero di anni.
li trovate anche in streaming guardateli e fatemi sapere kiss kiss :)
  • Diana74
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #4593 da Diana74
Risposta da Diana74 al topic Re:avete mguardato "cold case"?
avete mai guardato * :( scusate
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #4599 da luca73
Ciao Diana io conosco cold case e devo dire che alcune puntate, anche se premetto che non ho visto tutti gli episodi mi hanno tenuto incollato allo schermo.Sarà anche per il sottofondo musicale che a volte è costretto a ritornare al passato e fa sempre piacere sentire una bella song che ti ricorda qualcosa.Se ci mettiamo come ingredienti un crimine da risolvere tutto il mix diventa apprezzabile :) by taxispaziale
  • RAM
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #4619 da RAM
Risposta da RAM al topic Re:avete mguardato "cold case"?
Cara Dianuccia....si certo io guardo Cold Case, trovo magnifica l'ambientazione e il contesto nei quali si svolgono gli episodi...adoro quando si portano alla ribalta crimini che si pensava fossero oramai molti e sepolti. Mi piaciono soprattutto le colonne sonore che accompagnano la narrazione dei fatti, esse fanno rivivere le mode, gli usi e i costumi dell'epoca presa in esame.
Un baciotto a te Cara Dianuccia
:kiss:
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #5187 da LaDea
Risposta da LaDea al topic Re:avete mguardato "cold case"?
Io adoro questa serie televisiva :)
  • Puntoacapo
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #7189 da Puntoacapo
Risposta da Puntoacapo al topic Re:avete mguardato "cold case"?
Certamente una delle più belle serie esistenti, per il mio gusto personale.
Semplicissima come idea di fondo, ma sempre azzeccati gli accostamenti in cui troviamo concatenati i casi con la vita dei singoli personaggi della serie :-)
Non è un caso che il produttore (Jerry Bruckheimer) è lo stesso di CSI e di film di grandissimo successo come "Top Gun", "Beverly Hills Cop", Flashdance" e tanti, tanti altri ;-)
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #7192 da AnyWay
Non l'ho mai sentita nominare.

Vieni in chat con me!
Di più
13 Anni 5 Mesi fa #7225 da perla84
Mai visto. :silly:
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi