Brida - Paulo Coelho

  • Luce_
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Settimana fa #9790 da Luce_
Brida - Paulo Coelho è stato creato da Luce_
Brida O'Fern è una donna che in un caffè di Lourdes racconta con umiltà all'autore la sua personale esperienza di ricerca spirituale, chiedendosi se chi ascolterà la sua esperienza, potrà trarne realmente un aiuto poiché per raggiungere la conoscenza è necessario sperimentare personalmente e ogni esperienza sarà unica, diversa da tutte le altre, proprio come la "leggenda personale" de L'alchimista.La storia inizia in Irlanda nell'agosto dell'83 per terminare nel marzo del 1984. Brida (nome che richiama la festa della Candelora, molto importante nel culto della Grande Madre) è una giovane ragazza che ricerca una strada, la sua personale strada attraverso la magia e il mondo del misticismo. Desidera conoscere la magia, non per egoismo ma per sete di conoscenza. Incontra varie personalità che la accompagnano nel suo "percorso" che lei considera maestri di vita: un iniziatore uomo, il mago di Folk portatore della tradizione del Sole (riconducibile al simbolismo maschile, al mondo, alla conoscenza tramite il "fare") e una donna simbolicamente chiamata Wicca portatrice della conoscenza legata alla tradizione della Luna, tipica delle streghe (il femminile).Quello che Brida si trova a vivere è la lotta tra quello in cui crede e cerca e la palpabile e tangibile realtà di tutti giorni. Brida in questo cammino, che descrive tecniche RAM vere legate all'esoterismo e sperimentate dall'autore stesso, si troverà a confrontarsi con paura, desiderio, scelte di vita.
Coelho in modo inedito lega anche la ricerca spirituale con il concetto dell'amore, dell'unione totale tra maschile e femminile, degli incontri karmici legati alla reincarnazione. Introduce il concetto di "Altra Parte di Sè": l'iniziazione dell'uomo e della donna passa attraverso l'incontro con l'altro, nell'incontro perfetto di corpo e anima che porta alla sola vera conoscenza.
Brida e tutti gli altri personaggi del libro, come tutti gli esseri umani cercano l'altra vera metà di sè, l'amore incondizionato, quello che Dio e il fato ha destinato per ognuno in ogni vita, ma la realtà si rivela in tutta la sua complessità anche in questa intensa ricerca. Questo libro narra della strada, del percorso che porta al traguardo e di quello che da ogni esperienza si può imparare che sia positiva o negativa. Il finale è inaspettato....


Allegato Choelo.jpg non trovato

Allegati:
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi