[Sondaggio] Animali: sul divano o in giardino?

×

Sondaggio: Dove fai vivere i tuoi animali? (was ended 0000-00-00 00:00:00)

In casa
6 46.2%
In giardino
7 53.8%
Numero votanti: 13
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • LuceNellAnima
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #8713 da LuceNellAnima
[Sondaggio] Animali: sul divano o in giardino? è stato creato da LuceNellAnima
Molto spesso mi capita di parlare con persone che ospitano nel proprio appartamento gatti ma anche cani di grossa taglia, a volte queste stesse persone lavorano e lasciano i propri animali per alcune ore soli a guardare la tv. :P
E' giusto secondo voi tenere un animale in casa privandolo di scorrazzare in un bel giardino all'aria aperta se non per le ore in cui lo portiamo a fare una passeggiata al parco?
O siete affascinati dall'idea di rientrare a casa e trovare il vostro cucciolo che vi aspetta scodinzolante dietro la porta?

Allegato canecucciolobirratelecomando.jpg non trovato



Votate! ;)
Allegati:
  • Leggera
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #8716 da Leggera
La mia polpetta starà sempre con me in casa XD
P.S. in casa non a letto insieme eh XD
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da Leggera.
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #8720 da perla84
Tu vivresti in una gabbia ?
Sono dell'idea che il cane, come qualsiasi altro animale debba VIVERE fuori ma essere libero anche di stare in casa, se poi mettiamo in conto che ci sono dei bambini ...allora sempre e solo fuori casa, sia per una questione di igiene che di sicurezza. Parlo di sicurezza perchè qualche settimana fa, uno dei miei due nipotini ( sono gemelli ) è stato azzannato al volto dal cane ( tipo labrador ) ma piccolino... bhè.. per poco non gli prendeva l'occhio sinistro.. ha messo pochissimi punti, ma se la cosa degenerava..l'occhio a quest'ora non c'era più; tutto questo è successo perchè il cane, in casa, ha visto il bambino mangiare e ci si è tuffato su( premetto che i bambini hanno 1 anno e mezzo )invece se il cane stava fuori tutto questo non sarebbe accaduto. Sono dell'idea che sono sempre degli animali ( nel senso buono del termine, perchè i veri ANIMALI sono altri... ), hanno i loro istinti, buoni o "cattivi" che siano, danno amore.. ma restano sempre animali.
Ringraziano per il messaggio: LuceNellAnima
  • Leggera
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #8724 da Leggera
Perla, quando ho votato per la casa non mi riferivo al fatto di richiudere gli animali in casa... Ci mancherebbe... Ho avuto 2 cani, entrambi fuori in giardino, ma il mio voto è esteso alla casa, dal momento che per me possono tranquillamente stare anche in casa (nei limiti e nelle condizioni più adatte)!
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da Consuelo. Motivo: Correzioni.
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #8725 da perla84
Quel: sempre.. ha fatto pensare, anche perchè conosco gente che non li fa mai uscire, ma non è questo il caso e menomale! :)
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #8727 da SMiLe_
C'è da distinguere il genere di animale....se uno ha un cane, gatto è un conto :laugh: se hai un criceto, un coniglio è un altro :silly: Nel mio caso la palla di peli gironzola per casa spesso e volentieri, ma poi se ne torna nella sua gabbietta volontariamente (tralasciamo le marachelle che ti combina se non è seguito).
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: LuceNellAnima
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #8796 da Consuelo
Non saprei cosa rispondere. I gatti li tengo sempre in giardino, visto che in casa non ci vogliono quasi mai stare. Per quanto riguarda i cani, al pomeriggio, se non piove o nevica, stanno fuori in giardino, mentre la notte li teniamo in casa, perché fa troppo freddo. Il coniglio.. non posso tenerlo in giardino, ovviamente.
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #8822 da AnyWay
Bel gatto, smile.

Vieni in chat con me!
Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #8824 da perla84
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da perla84.
  • Samanta77
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa - 11 Anni 2 giorni fa #10756 da Samanta77
Ciao mi presento mi chiamo Samanta e allevo amatorialmente Siberian Husky da 8 anni. Giardino o divano di casa!? Un bel argomento da trattare. Sicuramente la vita all'aria aperta fa bene a qualsiasi essere vivente, ma ciò non toglie che un animale possa vivere tranquillamente felice anche sul divano di casa. Sono dell'opinione che chiunque di noi, prima di prendere un cane, dovrebbe informarsi sul tipo di cane che fa per lui, ci sono razze più inclini a vivere sul divano di casa e ci sono razze per le quali è necessario il contatto con l'ambiente esterno. Credo che ogni allevatore dovrebbe dare ai futuri proprietari degli amici a 4 zampe le giuste informazioni sul carattere del cane, sulle loro esigenze etc... Spetta a noi proprietari capire se quel cane vive bene in divano o se preferisce stare all'aria aperta.
Ciao.
Ultima Modifica 11 Anni 2 giorni fa da AnyWay. Motivo: "fa", si scrive senza accento. Dopo il punto ci vuole la maiuscola e a fine frase ci va il punto! I puntini di sospensione sono tre e non un numero a caso.
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi